Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 22 ottobre 2020

Ebrei in fuga dalla Francia


Un articolo di Fausto Biloslavo su "Il Giornale" parla di ciò che accade in Francia.

La Francia è una polveriera.
Infatti, l'Islam fanatico ed intollerante sta emergendo e sta facendo sempre più adepti, mentre le chiese chiudono e gli ebrei fuggono. 
Proprio la fuga degli ebrei risulta essere uno dei dati più allarmanti.
Nelle scuole francesi ad alta concentrazione di studenti islamici sono sempre più presenti le teorie del negazionismo ed i vari complottismi.
A Lione, gli studenti ebrei subiscono violenze. 
A fronte di ciò, qual è la risposta delle istituzioni.
Le istituzioni continuano a parlare di "difesa della laicità" ma questo discorso sa più di autocensura dei valori.
Dunque, questa logica è perdente in partenza.
Non si può combattere il fanatismo islamico rinnegando di fatto le proprie radici.
Non si può combattere il fanatismo islamico definendo il Cristianesimo e l'Illuminismo opzionali e la storia dell'Islam obbligatoria nelle scuole.
Qui sta la vera stortura.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...