Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 3 ottobre 2020

Il Beato Carlo Acutis


Carlo Acutis è stato proclamato beato ad Assisi da Papa Francesco.

Il giovane milanese ( 3 maggio 1991-12 ottobre 2006) rappresenta ancora oggi il giovane fedele al Cristianesimo, in questi tempi in cui la fede è messa a dura prova.
La fede è messa a dura prova da certi costumi.
Acutis rappresenta ancora oggi il giovane credente.
Non ebbe paura nemmeno della morte, la quale avvenne per una leucemia.
Dunque, per certi versi, egli andava controcorrente.
Il giovane Carlo contrappose lo spirito al materialismo oggi imperante.
Il processo di canonizzazione iniziò il 24 novembre 2016, per le sue virtù eroiche.
La beatificazione è avvenuta oggi per una guarigione miracolosa di un bimbo affetto da una malformazione al pancreas.
Però, egli fu santo già in vita. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Sunak manda i migranti in Ruanda e l'Italia...

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del sito " Ansa ".