Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 13 ottobre 2020

Aria di regime


Su "Atlantico Quotidiano", vi è un articolo di Max Del Papa che è intitolato "I segnali di un Regime: quell’inconfondibile aroma di paranoia, di controllo, di repressione e di delazioni…".
Questo ne è uno stralcio:

"Adesso nessuno più si azzarda a contestare che siamo al regime. Tanto meno quelli che per il regime tifavano fin dall’inizio e adesso dicono: è per il nostro bene. Lo dicono perché è del loro colore preferito, il rosso antico. Un inconfondibile aroma di paranoia, di controllo, di repressione, di delazioni come piacciono al ministro sanitario Speranza, che vuole entrare nelle case degli italiani: “Ci aspettiamo un contributo dai vicini di casa”. Affermazione agghiacciante sulla quale nessuno ha eccepito, neppure le opposizioni".

Fanno ridere quegli "antifascisti", tra i quali vi sono coloro che polemizzano sui pennoni delle bandiere, che parlano di "difesa della democrazia".
Oggi, sono proprio questi i tifosi più accaniti del regime che sta nascendo.
Le parole dette dal ministro della Salute Roberto Speranza sono state chiare: "Ci aspettiamo il contributo dei vicini di casa". 
Forse, il ministro ignora il fatto che la Costituzione dica ben altro.
Si è creato un clima di paura.
Anche l'opposizione ha paura.
Per esempio, se manifestasse e si creasse un cluster Covid che per qualcuno potrebbe essere attribuito alla manifestazione i "giornali di Stato" avrebbero molto da dire.
Questo è il pensiero che sta serpeggiando nell'opposizione. 
Il premier Giuseppe Conte ha cercato di smorzare i toni ma la cosa non gli è riuscita.
Già il fatto che abbia detto che "non manderà la polizia a casa" la dice lunga.
Se l'avesse detto Giorgia Meloni o Matteo Salvini ci sarebbe stato un putiferio.
Com'è stato scritto prima, si è creato un clima di paura che va ben oltre il senso della responsabilità.
Oramai, l'Italia non è più una democrazia.
La Repubblica è morta.
Oggi, l'Italia è una Repubblica Popolare. 

                                                                   Antonio Gabriele Fucilone-Morris Sonnino



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...