The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
sabato 31 ottobre 2020
Si processa chi difende i confini...
Il senatore Matteo Salvini è sotto processo per il fatto di avere cercato di difendere i confini dall'immigrazione irregolare quando era ministro degli Interni.
venerdì 30 ottobre 2020
Non è brava a fare la ministra...e vuole fare la preside
La storia del concorso per il posto di preside al quale aveva partecipato la ministra dell'Istruzione e dell'Università Lucia Azzolina è raccontata dall'editoriale di Maurizio Belpietro su "Panorama".
Noi siamo la "Dar al Harb"
Su "Atlantico Quotidiano", vi è un articolo di Anna Bono che è intitolato "Terrore islamico a Nizza: siamo “casa della guerra” e da Ankara a Teheran ce lo ricordano".
giovedì 29 ottobre 2020
mercoledì 28 ottobre 2020
Le balle di Conte
Su "Atlantico Quotidiano", vi è un articolo di Fabio Carinci che è intitolato "Il premier dei “pieni poteri” al capolinea? La seconda ondata smaschera le balle, il gioco scaricabarile e Dpcm non paga più".
martedì 27 ottobre 2020
Elezioni subito
Su "Atlantico Quotidiano" vi è un articolo di Federico Punzi che è intitolato "Una Caporetto sanitaria, economica, giuridica. Ma ora guai a farsi tentare da “governissimi”".
lunedì 26 ottobre 2020
Non bastava la Cina! L'Italia è anche la porta d'ingresso degli iraniani in Europa
Su "Atlantico Quotidiano", vi è un articolo di Dorian Gray che è intitolato "Italia crocevia dei traffici di armi del regime iraniano, la “porta di ingresso” di Teheran in Europa".
Gli ostaggi sono tutti uguali
Su "Panorama", vi è un articolo di Fausto Biloslavo che è intitolato "Non dimentichiamo gli altri ostaggi".
domenica 25 ottobre 2020
Trump in svantaggio? Parliamone
I giornaloni italiani parlano di un Joe Biden in netto vantaggio secondo i sondaggi che precedono queste elezioni americane.
sabato 24 ottobre 2020
Il Governo può fare più danni del virus
Non si può non essere concordi con la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, la quale ha detto che di fronte all'aumento dei contagi da Covid, il Governo naviga a vista.
De Perro "democratico"? Le sue parole sembrano quelle di Ceausescu
Su Twitter, il giornalista e leader del movimento nazionale Italia dei Diritti ha scritto queste parole:
venerdì 23 ottobre 2020
Biden sarà vincitore? Parliamone!
Su "Atlantico Quotidiano", vi è un articolo intitolato "La disastrosa serata di Biden: tutti i passi falsi nell’ultimo dibattito e il disperato “damage control” dei media di sinistra".
Venti di scisma nella Chiesa?
Certamente, Papa Francesco ha sganciato una grossa bomba con la sua apertura alle unioni civili tra persone dello stesso sesso.
giovedì 22 ottobre 2020
C'è ancora il liberalismo in Italia?
Su "Atlantico Quotidiano", vi è un articolo di Francesco Zanotti che è intitolato "Cosa resta di “liberale” in Italia? Il declino economico va di pari passo con il declino della libertà".
Contraddizioni ambientaliste
Su "Panorama", vi è un articolo di Giorgio Sturlese Tosi che è intitolato "Le auto inquinano ma la legna di più".
mercoledì 21 ottobre 2020
Papa Francesco spiazza ancora tutti: "Sì alle unioni civili tra persone dello stesso sesso"
Papa Francesco ha spiazzato ancora tutti, dicendo di essere favorevole alle unioni civili tra persone dello stesso sesso.
Fratelli tutti ma non di Samuel Paty
Su "Atlantico Quotidiano", vi è un articolo di Pietro Marinelli che è intitolato "Fratelli tutti, tranne Samuel Paty. Vittime troppo scomode per la narrazione dell’islam come “religione di pace”".
martedì 20 ottobre 2020
Papa Francesco? Vuole fare il politico ma non ne ha le capacità
Su "Panorama", vi è un editoriale di Maurizio Belpietro che è intitolato "Il problema di Francesco".
La ministra che voleva fare la preside
Su "Panorama", vi è un articolo di Maurizio Tortorella intitolato "La ministra che voleva farsi preside".
lunedì 19 ottobre 2020
Conferenza stampa di Conte, aria di presa in giro?
Ieri, molti hanno notato un piccolo particolare nelle immagini del premier Giuseppe Conte che ha fatto la sua conferenza stampa "Urbi et Orbi".
Gli antifascisti che emulano Mussolini
Su "Atlantico Quotidiano" vi è un articolo di Marco Faraci che è intitolato "La “mussolinizzazione” della Presidenza del Consiglio: risparmiateci un climax di Dpcm dal balcone di Piazza Venezia".
domenica 18 ottobre 2020
Riflessione sulla questione del fascismo
Un'amica che risiede a Viterbo (che ringrazio con affetto) mi ha portato all'attenzione la foto di una targa che ricorda la memoria di una persona che partecipò alla campagna fascista in Etiopia.
sabato 17 ottobre 2020
Non si può morire per avere espresso le proprie idee
La decapitazione del professore francese Samuel Paty è stata un fatto veramente agghiacciante che ci ricorda che non vi è solo l'emergenza Covid.
Il lockdown non risolve il problema del virus
Su "Atlantico Quotidiano" vi è un articolo di Anna Bono intitolato "Basta lockdown: il dietrofront dell’Oms e la Dichiarazione di Barrington. Modello cinese (e italiano) sconfessato".
Con il Covid è emergenza ma che ha fatto il Governo?
Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, ha detto che con il Covid è ancora emergenza ma si chiede cos'abbia fatto il Governo.
No, caro presidente! L'individualismo può essere una virtù
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha detto che il "virus individualismo è pericoloso come Covid".
venerdì 16 ottobre 2020
Questo non è antifascismo
Domani, qui a Roncoferraro (in Provincia di Mantova) si farà la manifestazione intitolata "Roncoferraro Antifascista".
16 ottobre 1943, a Roma ci fu una tragedia
Il 16 ottobre 1943 fu un giorno infame ed infausto per la comunità ebraica di Roma, per Roma e per l'Italia.
giovedì 15 ottobre 2020
Cordoglio per la governatrice della Calabria Jole Santelli
Esprimo il mio cordoglio per la governatrice della Regione Calabria Jole Santelli, la quale è deceduta a seguito di un arresto cardiocircolatorio.
Noi italiani non siamo un popolo
Questo è uno stralcio dell'articolo di Fabrizio Borasi su "Atlantico Quotidiano" che è intitolato "Ecco perché in Italia amiamo meno sia la “libertà” che la “serietà”: due concezioni del potere a confronto".
mercoledì 14 ottobre 2020
Gli scienziati facciano gli scienziati ed i politici facciano i politici
Il microbiologo Andrea Crisanti ha detto che un nuovo lockdown a Natale a sarà nell'ordine delle cose ed il virologo Fabrizio Pregliasco (nella foto) l'ha seguito a ruota.
Archi, attacchi strumentali
Non posso non essere concorde con la consigliera regionale della Lombardia Barbara Mazzali (Fratelli d'Italia) che ha difeso l'assessore alla Cultura del Comune di Roncoferraro Roberto Archi, il quale ha subito degli attacchi per via del famoso "Pennone dell'Impero".
martedì 13 ottobre 2020
Aria di regime
Su "Atlantico Quotidiano", vi è un articolo di Max Del Papa che è intitolato "I segnali di un Regime: quell’inconfondibile aroma di paranoia, di controllo, di repressione e di delazioni…".
Arriva l'attacco del fisco
Come riporta questa immagine presa dalla pagina Facebook dell'onorevole Alessandro Morelli (Lega) la tregua fiscale è finita.
Iscriviti a:
Post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.