Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 6 maggio 2019

L'Autostrada Salerno-Reggio Calabria deve essere completata

Su "Italia chiama Italia", ho redatto un articolo che parla dell'Autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria.
A dispetto di ciò che dicevano Matteo Renzi e Paolo Gentiloni, che nel 2016 erano premier, l'Autostrada in questione non è ancora stata terminata.
Per esempio, deve essere finita la manutenzione di alcuni tratti non ammodernati, come il tratto compreso tra Morano Calabro-Castrovillari e Firmo Sibari, quello compreso tra Cosenza ed Altila, quello della galleria "Tribito" e quello compreso tra Pizzo Calabro e Vibo Valentia.
In particolare, merita attenzione il tratto compreso tra Cosenza ed Altilia, il tratto che si sviluppa nella zona del massiccio della Sila e che quindi è di montagna, con tutte le criticità del caso.
Quel tratto è in manutenzione.
Si stanno ristrutturando i viadotti, dei quali si stanno cambiando i giunti, si stanno sostituendo i muri di contenimento, si stanno ristrutturando le gallerie, delle quali si stanno sostituendo i vecchi impianti di illuminazione SAP con quelli al LED.
Oltre a ciò, da Cosenza alla galleria "Torrefalco", sarà costruita una nuova carreggiata complanare.
Ora, ci sarà da chiedersi quando saranno finiti tutti questi lavori.
L'Autostrada Salerno-Reggio Calabria è strategica come la Tav Lione-Torino.
Quest'opera è irrinunciabile e non può essere lasciata incompiuta.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.