Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 2 gennaio 2019

Si salvi la pro-cattedrale di San Paolo a La Valletta

Malta è tradizionalmente terra cattolica ma dal 1813 al 1964 fu una dipendenza del Regno Unito.

Questo lasciò una traccia nell'anglicanesimo.
La Chiesa anglicana di Malta fa riferimento alla Diocesi di Gibilterra, esattamente come quella presente qui in Italia.
A La Valletta vi è la pro-cattedrale anglicana di San Paolo.
L'edificio fu costruito nel 1839 da William Scamp e la prima pietra fu posta dalla regina Adelaide (13 agosto 1792-2 dicembre 1849) vedova di re Guglielmo IV di Hannover (21 agosto 1765-20 giugno 1837), che qualcuno dipinse come uno "per un quarto brigante e tre quarti buffone" ma che in realtà fece delle cose importanti, come l'abolizione della schiavitù nell'Impero Britannico e la limitazione del lavoro minorile.
La pro-cattedrale fu dedicata a San Paolo, il padre spirituale di Malta.
Questo edificio neoclassico deve essere preservato.
Alcune parti sono in cattivo stato.
Io penso che valga la pena di conservare un edificio, che è un esempio di arte neoclassica a Malta, così perché esso è un pezzo di storia dell'isola.
Per restaurare la chiesa servono 8.000.000 di Euro.
Il sito della Chiesa anglicana di Malta parla di ciò.
Andate sulla pagina "Save the cathedral".

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...