Ho trovato questa interessante nota di Niram Ferretti su Facebook:
"Peccato per "Il Foglio", sempre più sguaiatamente antigovernativo e antitrumpiano. Al suo confronto, spesso, "La Repubblica" sembra "Il Caffè" di Pietro Verri, ed è tutto un dire.
"Il Cialtrone in carica", definizione di Ferrara per Trump e "Il Truce" definizione di Cerasa (credo) riservata a Salvini, ci conducono nella bassa cucina dove il livore personale si abbina al più catafrattodogmatismo(Trump e Salvini, non possono, per definizione fare nulla di giusto). Ora anche Daniele Raineri si è associato al coro antitrumpiano. Aggiungiamoci l'esaltazione di Macron e della Merkel come illuminati statisti e la categorizzazione di ogni partito che non si piega alle magnifiche sorti e progressive dell'Europa come un coacervo di trogloditi e lanzichenecchi e abbiamo giunto l'apice.
Certamente su Israele c'è sempre l'abituale inscalfibile appoggio e l'Islam non viene considerato portatore di ineguagliabili virtù, ma le ripetute stoccate dell'Elefantino a Giulio Meotti, fanno pensare che ci sia una certa insofferenza.
Meotti, a cui mi lega non solo la stima, ma una sincera simpatia, e che non è sicuramente antitrumpiano nè un apologeta della UE, di questo passo rischia progressivamente di diventare l'eretico del giornale, ma forse esagero...ma forse no...".
Non sono un sostenitore dell'attuale Governo, almeno per ciò che concerne la parte grillina.
Diverso è il discorso riguardo alla Lega, che fa parte del centrodestra.
Però, se oggi noi ci troviamo con Governo simile, forse, il motivo sta proprio negli errori del passato.
Prima di questo Governo si sono succeduti esecutivi non eletti da nessuno che non hanno fatto gli interessi del nostro Paese.
Anzi, hanno affondato la nostra economia.
La mia Provincia, la Provincia di Mantova, oggi quella che in tutta la Lombardia ha il tasso di disoccupazione più alto.
Dunque, la disoccupazione si sta facendo sentire anche qui in Lombardia.
Sia chiaro, il problema non è dovuto a questo Governo (che di certo è criticabile sotto parecchi aspetti) ma è molto più vecchio.
Io lo so bene.
Dal 22 ottobre scorso, lavoro in un'azienda alimentare della mia zona, il Gruppo "Demar" di Roncoferraro.
Il contratto è uno stage fatto con la mediazione della Cooperativa "Sol.C.O" di Mantova e con fondi della Regione Lombardia.
Questo stage durerà fino al 28 febbraio.
Dunque, il problema della disoccupazione c'è anche qui.
Io temo che certe politiche del Governo non risolveranno il problema.
Tuttavia, penso che certi giornali che scrivono con livore contro l'attuale Governo, tralasciando il pessimo operato di quelli precedenti, non facciano un buon servizio.
Per esempio, il Governo presieduto da Mario Monti (2011-2013) ha provocato il fenomeno degli esodati, di gente ritenuta troppo giovane per andare in pensione e troppo vecchia per continuare a lavorare.
Inoltre, le tasse hanno ucciso l'impresa.
Con i Governi di Enrico Letta e Matteo Renzi, sono arrivati i migranti clandestini.
Dunque, serve obiettività.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento