Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 9 febbraio 2018

Questo vuole distruggere la Chiesa?


Ringrazio l'amico e collaboratore Angelo Fazio di queste parole di padre Bernardo Cervellera, le quali sono state prese da un suo intervento su AsiaNews intitolato "Mons. Sanchez Sorondo nel Paese delle meraviglie:
"Il cancelliere della Pontificia Accademia delle scienze esalta la Cina come il luogo in cui si realizza meglio la dottrina sociale della Chiesa. Il vescovo sembra non vedere le baraccopoli di Pechino e Shanghai, la cacciata dei migranti, le oppressioni alla libertà religiosa. Apprezzamento per gli Accordi di Parigi sul clima, ma silenzio sui legami fra ricchezza, corruzione e inquinamento. Un approccio ideologico che fa ridere della Chiesa."

Penso che il Papa debba sostituire il cancelliere della Pontificia Accademia.
Egli ha esaltato il regime cinese, definendolo un regime che "applica la Dottrina Sociale della Chiesa".
Queste affermazioni non stanno né in cielo né in terra. 
La Cina non è certo un esempio di cristianità.
La Chiesa è sistematicamente perseguitata.
Anzi, la Cina è l'esempio più paradigmatico del fallimento del comunismo.
Il comunismo predica l'eguaglianza ma la Cina non è certo l'esempio di eguaglianza tra persone.
Anzi, si dovrebbe dire il contrario.
Sorondo vuole distruggere la Chiesa?

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.