Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 15 giugno 2017

Lo ius soli? A casa mia, è una super-porcata!

Vi invito a leggere l'articolo del blog "The Italian Tory" che è intitolato "Ecco perché lo Ius Soli è costoso e inapplicabile".
Dell'articolo, riporto questa parte:

" Se come principio questa legge può essere utile in caso di Stato coloniale, per uno Stato nazionale è deleteria e pericolosa, perché ci si trova a dover amministrare (e mantenere un sacco di nuove persone, vista la brutta tendenza europea all’assistenzialismo) in una porzione più piccola di territorio e con una amministrazione non adeguata al fenomeno. Questo è appunto il caso dell’Italia, stato assistenziale per eccellenza, che in caso di Ius Soli si troverebbe a dover mantenere un numero incredibile di persone in più, naturalmente a spese di tutti gli altri che producono. Margaret Thatcher capì bene il principio, e nel 1983 riformò la cittadinanza inglese, ponendo limiti allo Ius Soli e cancellando il principio di acquisizione automatica della cittadinanza. La Lady di Ferro e il suo Governo misero un limite al caos provocato dalle cattive legislazioni della sinistra, che aveva deciso di aprire indiscriminatamente le porte a tutti, ma tornarono giustamente a riconoscere maggiori diritti agli abitanti dei domini britannici d’Oltremare (non avevano ripreso le Falkland per lasciarle a loro stesse!).".

Queste parole sono un'ottima risposta a chi, come l'esponente di Sinistra Italiana Luca Casarini, che oggi ha parlato nella trasmissione televisiva "L'aria che tira"  (trasmissione che va in onda su "La 7" ) accusando chi si oppone allo ius soli di "fascismo" e che (di fatto) ha definito anti-storico opporsi ad esso.
Lo dico chiaramente: lo ius soli è una super-porcata.
Noi siamo invasi da immigrati clandestini (e non da profughi che scappano di guerre e persecuzioni) ed il nostro Paese è fortemente in crisi.
Manca il lavoro anche per noi italiani.
Io ne so qualcosa.
In pratica, si vogliono fare cittadini italiani gli immigrati.
Inoltre, una volta divenuti italiani, chi li manterrà, se manca il lavoro anche per noi italiani?
Inoltre, mentre si vuole dare a tutti i costi la cittadinanza italiana agli immigrati, gli italiani emigrati all'estero sono spesso lasciati soli dalle nostre istituzioni.
Con tutti i problemi che abbiamo, come la disoccupazione che è a doppia cifra, questi nostri governanti (irresponsabilmente) pensano a fare diventare italiani gli immigrati.
Qualcosa non funziona.
Per finire, ricordo che gli attentati terroristici qui in Europa sono stati fatti da cittadini francesi, belgi e britannici.
Dunque, con lo ius soli noi rischiamo di fare diventare nostri concittadini anche dei potenziali terroristi.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.