Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 1 dicembre 2016

Renzi, non ti stai comportando bene con Israele

Cari amici ed amiche,

su "Rights Reporter" ho trovato un articolo intitolato "ONU: altra scandalosa risoluzione contro Israele (votata anche dall’Italia)".
Oramai, l'ONU è pro-Palestina.
Ieri è stata approvata un'altra mozione anti-israeliana.
E' accaduto che l’Assemblea dell'ONU generale ha infatti votato ben sei risoluzioni contro Israele, tra le quali le più scandalose sono quelle di sostegno alla risoluzione dell’UNESCO che in pratica cancella e riscrive in chiave islamica millenni di storia. Nella risoluzione, approvata con 147 voti a favore, sette astenuti e otto contrari, c’è scritto che "qualsiasi azione intrapresa dalla potenza occupante, Israele, di imporre le sue leggi, la sua giurisdizione e l’amministrazione sulla città santa di Gerusalemme sono illegali e quindi nulle e non hanno alcuna validità di alcun tipo" e si invita Israele a cessare immediatamente tutte le iniziative illegali e unilaterali. Nelle altre risoluzioni si arriva a chiedere che Israele restituisca le Alture del Golan alla Siria e a porre fine alla “occupazione” del suolo palestinese. E' la solita tiritera.
La cosa che trovo sconvolgente è il fatto che tali assurde risoluzioni siano state votate anche da Paesi notoriamente amici di Israele come Italia, Regno Unito, Germania e Francia mentre solo Stati Uniti, Canada, Isole Marshall, Micronesia, Naura e Palu (e naturalmente Israele) hanno votato contro.
A questo punto, mi chiedo a che cosa siano servite le parole del nostro premier Matteo Renzi (nella foto) quando aveva criticato lo stessa astensione del nostro Paese quando si è votata quella vergognosa risoluzione ed aveva preso le distanze da essa.
Per il nostro Paese vi sarà un'altra magra figura.
Agli Israeliani, a nome di tutti gli italiani perbene io mi sento di dire solo uno cosa: scusateci! Il nostro Governo ha perso la bussola.
Questo Governo ci sta facendo affondare.
Cordiali saluti.


2 commenti:

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.