su "Rights Reporter" ho trovato un articolo intitolato "ONU: altra scandalosa risoluzione contro Israele (votata anche dall’Italia)".
Oramai, l'ONU è pro-Palestina.
Ieri è stata approvata un'altra mozione anti-israeliana.
E' accaduto che l’Assemblea dell'ONU generale ha infatti votato ben sei risoluzioni contro Israele, tra le quali le più scandalose sono quelle di sostegno alla risoluzione dell’UNESCO che in pratica cancella e riscrive in chiave islamica millenni di storia. Nella risoluzione, approvata con 147 voti a favore, sette astenuti e otto contrari, c’è scritto che "qualsiasi azione intrapresa dalla potenza occupante, Israele, di imporre le sue leggi, la sua giurisdizione e l’amministrazione sulla città santa di Gerusalemme sono illegali e quindi nulle e non hanno alcuna validità di alcun tipo" e si invita Israele a cessare immediatamente tutte le iniziative illegali e unilaterali. Nelle altre risoluzioni si arriva a chiedere che Israele restituisca le Alture del Golan alla Siria e a porre fine alla “occupazione” del suolo palestinese. E' la solita tiritera.
La cosa che trovo sconvolgente è il fatto che tali assurde risoluzioni siano state votate anche da Paesi notoriamente amici di Israele come Italia, Regno Unito, Germania e Francia mentre solo Stati Uniti, Canada, Isole Marshall, Micronesia, Naura e Palu (e naturalmente Israele) hanno votato contro.
A questo punto, mi chiedo a che cosa siano servite le parole del nostro premier Matteo Renzi (nella foto) quando aveva criticato lo stessa astensione del nostro Paese quando si è votata quella vergognosa risoluzione ed aveva preso le distanze da essa.
Per il nostro Paese vi sarà un'altra magra figura.
Agli Israeliani, a nome di tutti gli italiani perbene io mi sento di dire solo uno cosa: scusateci! Il nostro Governo ha perso la bussola.
Questo Governo ci sta facendo affondare.
Cordiali saluti.
C'è un antisemitismo dilagante e il governo del nostro Paese è fra questi
RispondiEliminaLo so.
RispondiElimina