Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 9 dicembre 2016

Quei giovani che scelgono Hitler

Cari amici ed amiche,

ringrazio il mio amico e collaboratore Angelo Fazio che mi ha portato all'attenzione un articolo de "Il Sussidiario" che è intitolato "Il CASO/ I giovani che scelgono Hitler? Colpa degli adulti che non hanno avuto accanto".

L'articolo parla di un concorso organizzato dal Ministero dell'Istruzione e dell'Università organizzato al Salone del Libro a Torino in cui si sono voluti individuare i libri più amati dagli studenti italiani.
Tra i primi dieci più letti, vi è anche il "Mein Kampf" di Adolf Hitler.
Ora, si spera che ciò sia una provocazione ma dico che ciò è davvero preoccupante.
Di sicuro, questa nostra società è arrabbiata.
Questi nostri giovani sono arrabbiati, per via di un futuro che è alquanto fosco.
Si deve temere che certe idee possano attecchire e trovare terreno fertile proprio per il rifiuto di un sistema che ha penalizzato molti, soprattutto i giovani.
Questa situazione rischia di creare terreno fertile a certe idee.
Io penso che si debba coltivare la memoria (ovviamente, senza buttarla nella caciara politica) per evitare che queste idee criminali trovino terreno fertile.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.