Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 3 dicembre 2016

Lotta contro il cancro, una nuova terapia da Israele

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del sito "Silicon Wadi" che è intitolato "Lotta contro il cancro: Con l’israeliana P-Cure arriva la terapia protonica da seduti".
Ringrazio l'amica Silvia Morelli che me l'ha portato all'attenzione.
In Israele si sta sperimentando la P-Cure.
Gli scienziati da circa 60 anni credono che la terapia protonica sia una forma superiore di radioterapia, perché nella lotta contro il cancro permette di “saltare” le cellule sane e canalizzare le radiazioni verso le cellule malate, riducendo in modo significativo i danni al tessuto sano circostante.
In pratica, essa è una terapia selettiva.
Tuttavia, la terapia protonica è stata introdotta in pochi centri di trattamento del cancro a causa dell’elevato costo dei macchinari e del poco spazio a disposizione.
Una migliore accessibilità a questa cura potrebbe arrivare da un dispositivo a basso costo e compatto realizzato dall’israeliana P-Cure, che ha ricevuto l’approvazione da parte della Food And Drug Administration.
Michael Marash, fondatore di CEO e di P-Cure, spiega che essa si basa su una tomografia computerizzata per consentire di direzionare i fasci protonici con cui colpire il cancro.
Il mio auspicio è che questa cura diventi accessibile per cercare anche di sconfiggere forme di cancro molto gravi, come il cancro al pancreas, che oggi è incurabile.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...