Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 4 dicembre 2016

«Convertitevi: il regno dei cieli è vicino!»



4 Dicembre 2016 II Domenica di Avvento/A dal Vangelo di Matteo (Mt 3,1-12)
«Convertitevi: il regno dei cieli è vicino!»

L’avvento del Regno di Dio è la buona novella di Gesù preannunziata dalla predicazione di Giovanni il Battista: «Convertitevi perché il regno dei cieli è vicino!». Anche Gesù, infatti, dopo il Suo battesimo, cominciò a predicare e a dire: «Convertitevi, perché il regno dei cieli è vicino» (Mt 4, 17). Lo stesso ordinò di fare ai Dodici: «predicate che il regno dei cieli è vicino» (Mt 10, 7). Il Regno dei cieli è il Cristo Risorto che in ogni tempo viene vicino, in mezzo, agli uomini e li pone di fronte alla possibilità di convertirsi al Suo vangelo e di accogliere il dono del Suo Spirito, «per poter discernere la volontà di Dio, ciò che è buono, a lui gradito e perfetto» (Rm 12, 2). Avere, come i farisei e i sadducei del Vangelo, una vita spirituale tiepida che pratica i sacramenti e la preghiera come un optional, qualcosa di tedioso, di legalistico, di formale o per ostentazione di perbenismo, significa disprezzare il dono dello Spirito di Dio ricevuto nel Battesimo. La conversione al Vangelo è, infatti, un’arte quotidiana da esercitare sotto la guida dello Spirito Santo, il nostro Maestro interiore, perché portiamo frutto e il nostro frutto rimanga.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.