Cari amici ed amiche,
come riporta "Il Secolo d'Italia", il Consiglio di Stato ha bocciato la "riforma" delle Banche Popolari approntata dal Governo del premier Matteo Renzi.
In pratica, è stato nuovo schiaffo a Renzi. Il Consiglio di Stato ha bocciato la sua riforma sulle Banche popolari. La questione (partita da un ricorso dei soci di esse) riguarda la limitazione del diritto di recesso per i soci, prevista dalla circolare Bankitalia sulla trasformazione delle Popolari in Società per Azioni, che presenta "profili di non manifesta infondatezza" di legittimità costituzionale. E, aggiunge il Consiglio di Stato, "appare affetta da vizi derivati nella parte in cui disciplina l’esclusione del diritto al rimborso".
Speriamo che dopodomani Renzi si pigli un altro ceffone, con la bocciatura della "riforma" costituzionale al referendum.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
venerdì 2 dicembre 2016
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento