Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 11 luglio 2016

Stanno facendo una magrissima figura!

Cari amici ed amiche,

vi invito a leggere l'articolo del sito "Rights Reporter" che è intitolato "Le fantastiche avventure dei pentagrillini in Medio Oriente".
L'avventura dei parlamentari del Movimento 5 Stelle in Israele è sempre più esilarante.
Del succitato articolo, io riporto questo pezzo:



"L’ultima ieri quando si sono lamentati che Israele gli ha impedito di entrare nella Striscia di Gaza. A parte che io ce li avrei mandati nella calde braccia di Hamas e della Jihad Islamica, anche senza scorta, tanto a chi sarebbe venuto in mente di toccarli visto che sembrano i rappresentanti di Teheran? Ma chiaramente Israele, non controllando il territorio della Striscia di Gaza, impedisce ai turisti di avventurarsi in quei luoghi, anche quando sono travestiti da improbabili “statisti internazionali”. Fantastico e impareggiabile il Ministro degli Esteri in pectore dei pentagrillini, Manlio Di Stefano, quando sul suo profilo Facebook ammette che di fatto a nessuno viene permesso di entrare nella Striscia di Gaza ma che loro, forse perché statisti internazionali di altissima levatura, credevano di essere così speciali da poter superare allegramente tutte le misure di sicurezza e quindi di recarsi a fare una scampagnata nella Striscia di Gaza. E’ ridicolo, lo sappiamo tutti, ma serve moltissimo ad incendiare gli animi nazi-islamici dei tanti sostenitori pentagrillini, specialmente quelli che ancora credono alla “okkupazione sionista della Striscia di Gaza”. Manlio Di Stefano poi si supera in ben due occasione quando rispondendo ad alcuni commenti prima afferma perentoriamente che:



"Siamo in visita in Israele su richiesta di Israele".

il che, lasciatecelo dire, non risulta da nessuna parte, cioè non risulta che il Governo israeliano abbia invitato i pentagrillini in Israele per qualsivoglia visita o giro turistico. Poi quando afferma che l’eventuale visita a Gaza sarebbe avvenuta con “scorta diplomatica sotto responsabilità del tuo stesso paese”. E anche qui ci sarebbe da ridere se non fosse che il sig. Manlio Di Stefano siede alla Commissione Esteri della Camera. Di quale “scorta diplomatica” va cianciando Manlio Di Stefano? Nessuno può entrare armato nella Striscia di Gaza perché Hamas lo impedisce, nemmeno gli ufficiali dell’Onu lo possono fare, figuriamoci se possono i carabinieri italiani. Solo che scrivere “scorta diplomatica” fa un sacco figo e ha il pregio di trasformare agli occhi dei creduloni una gitarella turistica in “missione diplomatica
”.

Che Israele abbia richiesto proprio ai parlamentari del Movimento 5 Stelle di recarsi nel suo territorio è quantomeno surreale.
Non sapevo che il Movimento 5 Stelle fosse l'interlocutore privilegiato del governo israeliano.
Scherzi a parte, la situazione è grottesca.
Vorrei ricordare che Hamas non fa entrare nessuno a Gaza.
Ora, vorrei ricordare anche che uno Stato di Palestina non esiste.
Ricordo che i leader palestinesi, come il loro presidente Abu Mazen, sono contro Israele e non vogliono riconoscerlo.
Come la mettiamo?
E questi signori del Movimento 5 Stelle credono ancora all'idea dei "due popoli, due Stati".
Allora, io crederò alla Befana.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.