Cari amici ed amiche,
faccio mie le parole dette da Hughie Hogg, il perfido nipote del boss Jefferson Davis Hogg, personaggio della serie TV americana "The Dukes of Hazzard" impersonato da Jeff Altman (nella foto).
Ora, in una puntata della succitata serie TV, Hughie spogliò lo zio boss Hogg (impersonato da Sorrell Booke) di tutte le sue proprietà con uno dei suoi stratagemmi.
Quando, boss gli chiese conto di quello che fece, Hughie rispose:
"Il sangue è più denso dell'acqua ma il denaro è più denso del sangue".
Sono parole (purtroppo) vere.
Le ho riportate anche in un mio stato su Facebook.
Di fronte agli interessi non esistono né parenti né amici né alleati né rapporti di buon vicinato.
Di fronte agli interessi non esistono parenti ed amici e tutti sono pronti a fregarsi e a pestarsi i piedi a vicenda.So, per esempio, di famiglie di imprenditori che hanno lasciato le loro aziende ai loro figliuoli, i quali hanno dissipato quanto costruito in contrasti figli degli interessi personale dei singoli.
So (e qui parlo anche per esperienza personale) di amicizie che sembravano solide e che sono andate in vacca di fronte ad interessi personali.
Forse, per questo sono diventato un po' scettico riguardo alle amicizie.
Avevo fatto un accenno ieri, nell'articolo in cui ho parlato di Stephanie Caracciolo.
Persino l'Unione Europea, che tutti presentavano come il "frutto dell'amicizia tra Stati e popoli", è oggi un tutti contro tutti in cui ciascuno Stato cerca di prevaricare sull'altro.
Vi invito a leggere l'articolo de "Il Giornale" che parla dell'ex-ministro tedesco Theo Waigel il quale dice a chiare lettere che l'uscita dall'Euro degli Stati danneggerebbe la Germania.
Bella forza!
Nessuno aveva capito che questo Euro era fatto apposta per la Germania?
La Germania aveva fatto come Hughie Hogg.
Certamente, questo dimostra che il comunismo è fallace.
Proprio perché ogni uomo ha una sua ambizione, l'ideologia del comunismo non sta in piedi ed ove si è affermato non ha portato nessun miglioramento e ha fatto danni.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Non seguo quella serie televisiva, ma sono d'accordo sul fatto che la UE e l'Euro sono serviti solo ad arricchire la Germania e noi continuiamo a fare i lustrascarpe dei dittatori tedeschi oltre tutto dopo aver dovuto aiutare all'epoca questo Paese ad affrontare la spesa della riunificazione delle due Germanie
RispondiEliminaConcordo.
RispondiElimina