leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Migranti, Fassino lancia l'allarme: "Rischiamo di essere travolti"".
L'ex-sindaco di Torino Piero Fassino ha detto:
"Finora in Italia l'immigrazione è stata governata tutto sommato bene, ma in termini di numeri stiamo arrivando al superamento della soglia che è governabile.
Se non lo vediamo per tempo, questo problema rischia di travolgerci".
Avete capito?
Questo parole non sono state dette da me (che vengo tacciato di fascismo, quando fascista non sono) ma dall'ex-sindaco di Torino Piero Fassino, un uomo di sinistra.
Sul fatto che l'immigrazione sia stata "governata bene" , non sono molto d'accordo con Fassino.
Però, sulla seconda parte, Fassino ha ragione.
L'Italia è un Paese che non ha lavoro e non cresce economicamente.
Non c'è lavoro nemmeno per noi italiani (ed io, che sono senza lavoro, ne so qualcosa) figuriamoci se ce n'è per gli altri che vengono qui.
Questi ultimi non avranno certo il futuro roseo che si aspettavano (perché manca il lavoro) e noi italiani ci troveremo di fronte a nuova povertà che si aggiungerà a quella esistente.
Da qui nascono problemi.
Da qui nascono problemi.
Questi sono i fatti.
Cordiali saluti.
Chissà se Fassino avrebbe detto la stessa cosa se fosse tornato a fare il sindaco del PD a Torino, in ogni caso mi fa piacere che dica che bisogna smettere di andarci a prendere questi invasori.
RispondiEliminaL'unico governo che ha fatto qualcosa di serio era stato il Governo Berlusconi con Maroni ministro dell'Interno che con gli accordi con i Paesi del Nord Africa aveva quasi completamente bloccato il flusso. Poi ci ha pensato Obama con Sarkozy, Cameron e Napolitano a portare la guerra nel nord Africa con la destabilizzazione definitiva di quei Paesi
Sono d'accordo con te su vari punti.
RispondiEliminaIl fatto che uno di sinistra dica così è rilevante.