Cari amici ed amiche,
è morto all'età di 83 anni il boss mafioso Bernardo Provenzano.
Originario di Corleone, Provenzano era diventato uno dei boss di Cosa Nostra, insieme a Salvatore Riina.
Egli era ricercato dal 10 settembre 1963, con una latitanza record di 43 anni. In precedenza era già stato condannato in contumacia a 3 ergastoli ed aveva altri procedimenti penali in corso. Provenzano da circa due anni versava in condizioni di salute molto gravi. Per 43 anni ha vissuto come una fantasma, nell’entroterra siculo, comunicando tramite “pizzini” scritti attraverso fatiscenti macchine da scrivere e in linguaggio approssimativo. Provenzano, così come Salvatore Riina, Luciano Liggio, Michele Greco, Giovanni Brusca e Leoluca Bagarella, fa parte del cosiddetto clan dei corleonesi.
Ora, io non esprimo cordoglio per questo personaggio.
Non sarebbe corretto verso le vittime della mafia.
Auspico solo che in punto di morte egli si sia convertito e pentito di ciò che ha fatto, così che Dio possa essere misericordioso con lui.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento