Cari amici ed amiche,
leggete l'articolo scritto da Carlo Puca su "Panorama" e che è intitolato "Renzi 3, la tattica del gambero".
L'avanzata del Movimento 5 Stelle e la riunificazione del centrodestra intorno alle figure del presidente Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni stanno spaventando il premier (non eletto da nessuno) e segretario del Partito Democratico Matteo Renzi, il cui partito sta perdendo pezzi, con le scissioni di Giuseppe Civati, Alfredo D'Attorre e Stefano Fassina.
Ora, mentre Renzi vuole impressionare tutti con il dinamismo e la forza che egli dice di avere, il Partito Democratico è nella totale anarchia ed esprime classi dirigenti fallimentari, la quale si è resa protagonista anche di scandali, sul territorio.
Pensiamo al recente caso De Luca, a quello che è accaduto a Roma e a ciò che accade in Sicilia, il cui presidente Rosario Crocetta che continua a sfornare giunte in serie, come se fossero pizze.
A salvare il deretano al Partito Democratico potrebbe essere l'OPA che l'imprenditore Diego Della Valle ha lanciato per un progetto di centrodestra, un progetto che francamente sembra farraginoso ma che rischia di spaccare Forza Italia.
Renzi che fa?
All'inizio, egli si è mostrato propenso a fare una sinistra senza il furore ideologico.
Poi, quando è arrivato al governo, egli ha iniziato a bollare i suoi avversari con termini come "gufi" e ha iniziato non solo a rifiutare il confronto ma anche ad essere presente in ogni trasmissione televisiva.
Ora, vuole tornare ai toni precedenti ma è chiaro che ora in pochi gli credano.
Questo è il quadro e solo cielo sa come andranno le cose.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento