Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 28 novembre 2015

Salviamo Kormakitis

Cari amici ed amiche,

sul blog "Ribellione Nazionale", ho citato lo scempio turco di Famagosta.
Su questo mio umile blog voglio parlare di un'altra questione che riguarda l'artificiosa Repubblica di Cipro Nord, la questione di Kormakitis.
Il video (preso da Youtube) mostra questo villaggio.
Kormakitis è un villaggio molto particolare.
Qui risiede un'antica comunità di lingua araba ma di religione cristiano-maronita.
Nel 1192, re Guido di Lusignano (già re di Gerusalemme, 1150-1194) acquistò Cipro dal re d'Inghilterra Riccardo I Cuor di Leone (1157-1199).
Re Guido fece venire a Cipro degli arabi di religione cristiano-maronita.
Presumibilmente, questi arabi erano siriani o libanesi.
I maroniti sono una comunità cristiana fondata dal monaco e santo Maroun, che visse nel IV secolo AD.
Essi sono presenti in Libano e in Siria e sono in comunione con la Chiesa cattolica e con il Papa.
La loro liturgia è celebrata in aramaico, la lingua di nostro Signore Gesù Cristo.
Ora, a Cipro Nord i turchi stanno distruggendo ogni testimonianza del Cristianesimo.
Basti vedere quello che c'è a Famagosta.
Quindi, Kormakitis è a rischio.
Il mondo si muova per salvaguardarla.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...