Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 22 novembre 2015

Edward Luttwak: "L'Europa si sta suicidando"

Cari amici ed amiche,

leggete l'intervista fatta al politologo americano Edward Luttwak da Annalisa Chirico, giornalista di "Panorama" .

L'intervista è intitolata "Europei, vi stato suicidando con il vostro buonismo".
Questo è il succo del discorso fatto dal politologo.
Infatti, gli attentatori di Parigi non erano cittadini dei tunisini, algerini o turchi.
Essi erano cittadini nati e cresciuti in Europa, precisamente in Belgio.
Essi avevano la cittadinanza del Paese in cui sono nati e cresciuti, grazie allo ius soli.
L'Europa ha fatto entrare tutti e per fare entrare tutti ha rinnegato i suoi valori e la sua cultura.
Ha tolto i riferimenti alla tradizione giudaico-cristiana, in nome della "laicità, dell'accoglienza e dell'integrazione".
Ebbene, l'integrazione non c'è stata.
La dimostrazione è stata il fatto che a compiere gli attentati siano stati cittadini di un Paese europeo figli di immigrati.
Vuole dire che questa gente ha rifiutato quel modello di integrazione laicista e che proprio il modello laicista, un modello privo di riferimenti culturali e di valori, ha favorito l'integralismo religioso.
Gli Stati europei riflettano.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".