Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 26 novembre 2015

Caro Papa Francesco, sta commettendo un errore politico




Cari amici ed amiche,

queste sono le parole dell'amico e socio Morris Sonnino su Facebook:
"Il Papa in Africa dice che : "Il Terrorismo nasce da povertà".

Ora qualcuno è in grado di spiegarmi il nesso tra la condizione socio-economica di un individuo, e l'intento di massacrare (a colpi dì Kalashnikov) civili inermi?
".

Io non contesto Papa Francesco come capo della Chiesa cattolica,  Chiesa di cui io stesso faccio parte.
Però, a livello politico, a mio modesto parere, egli sta commettendo un errore grave.
Egli lega il terrorismo alla povertà.
Io penso che questo sia sottovalutare il problema.
Infatti, i terroristi (quelli che uccidono gente innocente) non si affiliano all'Isis per arricchirsi, visto che essi sono kamikaze, ossia gente che uccidente facendosi ammazzare.
Un uomo che (per esempio) si affilia alla mafia lo fa per arricchirsi.
Nella mafia non è obbligatorio farsi ammazzare in nome di una religione o di un'ideologia.
Anzi, il mafioso deve cercare di non farsi uccidere, se vuole diventare un ricco e potente boss.
I terroristi, invece,  agiscono in nome di un'ideologia folle con cui vogliono imporre con la forza il loro controllo politico e la loro religione per loro la vita non conta nulla, visto che arrivano a farsi ammazzare.
Essi agiscono in disprezzo della vita.
Vogliamo metterci in testa questo?
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...