Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 29 novembre 2015

Una riflessione sul Trattato di Lisbona



Cari amici ed amiche,

l'amico e socio Morris Sonnino mi ha portato all'attenzione questa riflessione sull'applicazione del Trattato di Lisbona:

"Da giurista, mi preme evidenziare quanto segue:

L’articolo 42.7 del trattato di Lisbona sul funzionamento dell’Unione Europa prevede il sostegno militare a uno stato dell’Unione in caso di aggressione. In particolare, prevede che: "Se un paese membro è vittima di una aggressione armata nel suo territorio gli altri Stati hanno nei suoi riguardi un obbligo di soccorso e assistenza con tutti i mezzi in loro possesso, in conformità all’articolo 51 della carta delle Nazioni Unite”.
Ora vi invito a ragionare: quanti Stati Membri hanno sino ad ora, aiutato con atti concreti la Francia, dopo gli attacchi terroristi mussulmani di Parigi? Vediamo:

-gli Stati Uniti si limitano ad attacchi con droni in Siria (che fino ad ora, non si sono rivelati efficaci a rimuovere le infrastrutture terroristiche dell'Isis)

- l'Inghilterra deve attendere l'approvazione del Parlamento per poter intervenire.

-Germania e Italia si sono defilate, mostrando la loro disponibilità soltanto a inviare i loro contingenti militari in altri paesi (come il Mali) per rilevare le truppe francesi già presenti.
Altri paesi? Non si sono fatti vivi.

Ah ce ne rimane uno: la Russia, che già prima degli attacchi terroristici di Parigi, aveva iniziato a bombardare Raqqa e altre città roccaforti dello Stato Islamico, e dopo gli attentati di Parigi ha intensificato i bombardamenti sul fronte Isis in Siria.

Morale della favola? L'unico Stato ad aiutare la Francia, è un Paese non membro dell'UE, fortemente osteggiato dalla NATO e dagli USA del mussulmano Obama.

QUINDI DICO: W LA RUSSIA, W PUTIN.
ABBASSO "GLI STATI EUROPEI D'AMERICA" COMANDATI DA MERKEL E IL MUSSULMANO OBAMA
.".

Effettivamente, il discorso di Morris (che ringrazio) quadra.
Gli attentati di Parigi hanno dimostrato che questa Unione Europea ha fallito.
Non solo, l'Unione Europea ha fallito come modello di integrazione ma anche come sistema, visto che un suo stesso atto costitutivo, qual è il Trattato di Lisbona,  è stato disatteso da essa.
Questa Unione Europea è solo un apparato burocratico che emana direttive assurde e che per noi europei è un peso.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...