Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 28 novembre 2015

Fini? Un uomo che ha perso tutto...anche l'aplomb

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Fini difende i migranti e insulta: "Voi studenti, mi fate girare i c..."".
Ci sono stati schiaffi in faccia agli studenti. Gianfranco Fini sbotta così:"Voi, mi fate solo girare i coglioni!".
Ma, nonostante i fischi e i boati, l'ex presidente della Camera va avanti per la sua strada, va avanti a difendere gli immigrati e a insultare chi gli chiede perché il governo non fa nulla per difendere gli italiani. E così, il convegno "Io ho paura" all'Università Guglielmo Marconi finisce in urla e schiamazzi.
Al convegno organizzato dall'associazione Democrazia nelle regole e dal ministero della Pubblica istruzione non c'è solo Fini. È in "buona" compagnia nel difendere gli immigrati. Al suo fianco ci sono, infatti, Massimo D'Alema, il presidente dell'Anticorruzione Raffaele Cantone, il senatore dell Movimento 5 Stelle Vito Crimi e la deputata del Partito Democratico Anna Ascani. Il ritornello del convegno è sempre lo stesso, finché uno studente non alza la domanda e provoca con una domanda che a molti ormai ronza in testa: "Perché gli italiani dormono nelle macchine e voi pensate solo agli immigrati?".
Io ho iniziato nel modo in cui è iniziato l'articolo.
Ora, vado avanti con le parole mie.
Immagino Gianfranco Fini, che un giorno si converte.
Egli vuole confessarsi ma il prete gli dice: "Tu sei Gianfranco Fini?".
Lui gli risponde: "".
Sconfortato, il presule gli dice: "Mi spiace ma non posso assolverti. Vai dal vescovo".
Allora, Fini va dal vescovo e gli chiede di confessarsi.
Il vescovo gli chiede: "Tu sei Gianfranco Fini?
E lui gli risponde: "Si".
Il vescovo gli dice: "Mi spiace ma non posso assolverti. Serve il Papa".
Allora, Fini va in Vaticano, incontra il Papa e gli chiede un'assoluzione.
Il Papa gli pone la stessa domanda: "Tu sei Gianfranco Fini?".
Fini gli risponde: "Si".
Il Papa gli risponde: "Mi spiace, figliuolo, ma non posso assolverti".
Disperato, Fini gli chiede: "A chi potrei rivolgermi?".
Il Papa gli dice: "Prova a parlare con nostro Signore Gesù Cristo". 
Fini entra in una chiesa e si avvicina al Crocifisso ed inizia a pregare.
Ad un certo punto, Gesù Cristo gli chiede: "Per caso, tu sei Gianfranco Fini?".
Fini risponde: "".
Gesù Cristo chiede ancora: "Tu sei quello che ha fatto cadere un governo eletto dal popolo e ha favorito la nascita del governo presieduto Mario Monti?".
Fini risponde: "".
Gesù Cristo continua ancora: "Tu sei anche quello che ha appoggiato tutte le misure del governo di Mario Monti, comprese le tasse che hanno massacrato gli italiani?".
Fini risponde: "".
Gesù Cristo risponde: "Bene! Caro mio, ringrazia i Romani!".
Fini risponde: "Perché?".
Risoluto, Gesù risponde: " Hai anche il coraggio di chiedere il perché? Se i Romani non mi avessero inchiodato a questa croce, a nome degli italiani, io sarei venuto da te e ti avrei fatto un deretano grosso come una casa!".
Morale delle storia.
Fini ha distrutto la destra.
Fini ha contribuito a fare salire un governo non eletto dal popolo, il quale ha tassato gli italiani a più non posso.
Fini avrebbe potuto essere il nuovo leader della destra italiana, il successore del presidente Berlusconi.
Invece, per le sue idee strampalate (come quella di concedere il diritto di voto agli immigrati) ha di fatto sfasciato tre partiti, Alleanza Nazionale, il Popolo della Libertà e Futuro e Libertà.
Oggi, è arrivato anche a difendere il pessimo operato del governo presieduto da Matteo Renzi. 
Fini ha perso il partito ed ora ha perso anche l'aplomb.
Poveretto!
Cordiali saluti. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...