Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 30 novembre 2015

Vogliamo comprendere la minaccia?

Cari amici ed amiche,


leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "L'Isis minaccia Roma: "Seppelliremo le teste degli infedeli"".
Su Twitter i miliziani dello Stato islamico hanno lanciato una nuova campagna mediatica contro il nostro Paese, minacciando (tanto per cambiare) Roma.
L'articolo fa il paio con quello da me scritto su "Italia chiama Italia" ed intitolato "Terrorismo, ecco perché anche l’Italia è a rischio".
A fronte di ciò, l'Italia che fa? A me sembra che il presidente del Consiglio Matteo Renzi stia prendendo la cosa sottogamba. Egli dice (addirittura) di "taggare i terroristi" e che il "terrorismo va sconfitto con la cultura". Ironicamente, dico che stando così le cose dovremmo leggere qualche libro ai terroristi. Forse, questo li farà addormentare. Mi sembra che Renzi non stia prendendo seriamente la cosa. A Parigi dice di essere con Hollande nella lotta contro il terrorismo ma poi non dà nessun contributo. Inoltre il premier ci ha esposti al terrorismo, facendo entrare ogni genere di immigrato clandestino. Qui in Italia c'è chi dice: "Noi non rischiamo!". Chi dice così non ha capito niente.
Si sta sottovalutando il problema.
Ricordo, per esempio, che Roma non è solo la capitale d'Italia ma anche il centro della cristianità cattolica e che ci sono anche tanti altri luoghi di culto importanti.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.