Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 29 novembre 2015

Cordoglio per Rita Fossaceca

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Kenya, uccisa un'italiana. Altri tre connazionali feriti".
Un medico italiano, Rita Fossaceca di 51 anni, è stata uccisa e altri tre connazionali sono rimasti feriti in Kenya.
Si trovavano a Mijomboni, un piccolo villaggio nell'entroterra alle spalle di Malindi, per conto della For Life Onlus, una associazione umanitaria internazionale. Secondo quanto si è appreso gli italiani sarebbero stati vittime di una rapina.
A questo punto, mi chiedo se valga ancora la pena che cittadini italiani (ed occidentali) vadano in Paesi in cui ci sono ancora problemi.
Sia chiaro, il fine di aiutare i poveri è nobilissimo ed io sono tra coloro che dicono che i poveri debbano essere aiutati in casa propria.
Però, ci sono anche tanti rischi, da quello del terrorismo a quello dei semplici rapinatori, passando per il rischio di prendere delle malattie gravi (come la febbre emorragica da virus Ebola) e di portarle qui in Italia.
Comunque, esprimo il mio cordoglio per Rita.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...