Cari amici ed amiche,
leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Kenya, uccisa un'italiana. Altri tre connazionali feriti".
Un medico italiano, Rita Fossaceca di 51 anni, è stata uccisa e altri tre connazionali sono rimasti feriti in Kenya.
Si trovavano a Mijomboni, un piccolo villaggio nell'entroterra alle spalle di Malindi, per conto della For Life Onlus, una associazione umanitaria internazionale. Secondo quanto si è appreso gli italiani sarebbero stati vittime di una rapina.
A questo punto, mi chiedo se valga ancora la pena che cittadini italiani (ed occidentali) vadano in Paesi in cui ci sono ancora problemi.
Sia chiaro, il fine di aiutare i poveri è nobilissimo ed io sono tra coloro che dicono che i poveri debbano essere aiutati in casa propria.
Però, ci sono anche tanti rischi, da quello del terrorismo a quello dei semplici rapinatori, passando per il rischio di prendere delle malattie gravi (come la febbre emorragica da virus Ebola) e di portarle qui in Italia.
Comunque, esprimo il mio cordoglio per Rita.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento