Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 26 novembre 2015

Un parlamentare russo chiede la restituzione della Basilica di Hagia Sophia ai cristiani?

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del sito "Yeni Safak" che è intitolato "Russian MP urges Turkey to give “Hagia Sophia” to Orthodox Christians".
L'articolo (scritto in inglese) parla di Sergei Gavrilov, un parlamentare russo che chiede la restituzione della basilica di Hagia Sophia, la ben nota basilica bizantina che si trova ad Istanbul, alla Chiesa ortodossa.
Personalmente, io sono favorevole a ciò.
Ricordo che i Turchi tolsero al Cristianesimo tanti luoghi di culto importanti, per farne moschee o edifici destinati ad altro uso.
Ne tolsero agli ortodossi, come ne tolsero a noi cattolici romani.
Un esempio è la basilica di Hagia Sophia ad Istanbul (che io preferisco chiamare Costantinopoli) come la cattedrale cattolico-romana di Santa Sofia a Nicosia, a Cipro.
Se i Turchi vogliono la pace, facciano un gesto come questo.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".