Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 26 novembre 2015

Il Comitato Manifestazioni Roncoferraro? Sta andando verso una buona strada

Cari amici ed amiche,

ieri, sono stato a cena presso gli amici del Comitato Manifestazioni Roncoferraro.
E' stato cucinato un ottimo risotto col puntel.
Il riso è stato ben cotto e l'equilibrio tra questo e la salsiccia di maiale è stato azzeccato.
Le costine che hanno accompagnato il risotto sono state il pezzo forte.
Si scioglievano in bocca.
Gli do un bel 10, con la lode.
Risotto a parte, ora esprimo una considerazione.
Il presidente Alessandro Gattini ha tenuto un discorso.
Mi è piaciuto.
Il discorso è stato incentrato sulla condivisione di valori, sullo stare insieme, sull'essere amici e sull'aggregazione, oltreché sullo scopo di trasmettere la cultura del territorio.
In queste parole mi riconosco pienamente.
In una realtà associativa, ognuno deve contribuire in base alle proprie possibilità, alle proprie capacità e alla propria cultura.
Ciascun componente deve portare il suo contributo, senza strafare e senza volere fare la "prima donna" o il "generale senza esercito".
Dico questo per esperienza diretta.
Ho partecipato a varie realtà associative e qualcuna di queste è andata male proprio perché c'erano quelli che ragionavano come Alberto Sordi, il quale ne "Il Marchese del Grillo", il quale disse (scusatemi il termine) questa celebre frase:

"Io so io e voi non siete un cazzo".


Grazie a Dio, questa non è la strada che ha intrapreso il Comitato Manifestazioni Roncoferraro.
Al contrario, in quell'associazione c'è gente che lavora seriamente e speriamo che continui così.
Cordiali saluti.





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".