Cari amici ed amiche,
leggete l'articolo del quotidiano "Il Giornale" che è intitolato "Ancona, arrestati tre siriani Copasir: "Rischio al Giubileo"".
Dal Giacomo Stucchi, presidente del Copasir (Comitato Parlamentare per il controllo dei Servizi Segreti), è arrivato questo messaggio:
"Purtroppo chi dice che assolutamente non accadrà nulla durante il Giubileo lancia un messaggio non realistico. Nessuno ha la certezza che non accadrà nulla".
Intervistato dal quotidiano "Affaritaliani.it", Stucchi ha detto anche:
"C’è un livello di minaccia significativa e naturalmente bisogna tenere in considerazione che c’è un rischio sostanzialmente quasi concreto che possa accadere qualcosa. Il messaggio da far passare è che da un lato non si può vivere nel terrore, e quindi dobbiamo continuare con la nostra vita normale, dall’altro, però, bisogna stare molto attenti a quello che accade attorno a no".
Ergo, ci possono essere rischi anche per il Giubileo.
Riguardo al Giubileo, Stucchi ha detto:
" Si tratta, lo ripeto, di attività che si sommano a quelle altrettanto delicate e preziose che vengono svolte abitualmente. E sono controlli importanti che riguardano vari luoghi di Roma e varie città all’interno dei confini italiani".
Infatti, questa Giubileo sarà "diffuso" ed i "luoghi sensibili" sono tanti.
Per esempio, qui nel territorio mantovano le chiese giubilari saranno sette e saranno il duomo di San Pietro e la basilica di Sant'Andrea, in città, la cattedrale di Asola, il santuario di San Luigi Gonzaga a Castiglione delle Stiviere, il santuario della Beata Vergine Maria Assunta di Grazie di Curtatone e la basilica abbaziale di San Benedetto in Polirone.
A Venezia, nella basilica di San Marco, c'è una Porta Santa.
Quindi, si deve stare attenti.
Intanto, ad Ancona sono stati arrestati tre siriani con passaporti falsi mentre cercavano di salire su un treno per Milano.
L'allerta deve essere alta.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento