Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 27 novembre 2015

Giubileo a rischio?

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del quotidiano "Il Giornale" che è intitolato "Ancona, arrestati tre siriani Copasir: "Rischio al Giubileo"".
Dal Giacomo Stucchi, presidente del Copasir (Comitato Parlamentare per il controllo dei Servizi Segreti),  è arrivato questo messaggio:

"Purtroppo chi dice che assolutamente non accadrà nulla durante il Giubileo lancia un messaggio non realistico. Nessuno ha la certezza che non accadrà nulla".

Intervistato dal quotidiano "Affaritaliani.it", Stucchi ha detto anche:

"C’è un livello di minaccia significativa e naturalmente bisogna tenere in considerazione che c’è un rischio sostanzialmente quasi concreto che possa accadere qualcosa. Il messaggio da far passare è che da un lato non si può vivere nel terrore, e quindi dobbiamo continuare con la nostra vita normale, dall’altro, però, bisogna stare molto attenti a quello che accade attorno a no".

Ergo, ci possono essere rischi anche per il Giubileo.
Riguardo al Giubileo, Stucchi ha detto:

" Si tratta, lo ripeto, di attività che si sommano a quelle altrettanto delicate e preziose che vengono svolte abitualmente. E sono controlli importanti che riguardano vari luoghi di Roma e varie città all’interno dei confini italiani".

Infatti, questa Giubileo sarà "diffuso" ed i "luoghi sensibili" sono tanti.
Per esempio, qui nel territorio mantovano le chiese giubilari saranno sette e saranno il duomo di San Pietro e la basilica di Sant'Andrea, in città, la cattedrale di Asola, il santuario di San Luigi Gonzaga a Castiglione delle Stiviere, il santuario della Beata Vergine Maria Assunta di Grazie di Curtatone e la basilica abbaziale di San Benedetto in Polirone.
A Venezia, nella basilica di San Marco, c'è una Porta Santa.
Quindi, si deve stare attenti.
Intanto, ad Ancona sono stati arrestati tre siriani con passaporti falsi mentre cercavano di salire su un treno per Milano.
L'allerta deve essere alta.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...