Cari amici ed amiche,
leggete l'articolo de "Il Corriere della Sera" che è intitolato "Il Papa riforma la Sacra Rota: saràvescovo a rendere nulli i matrimoni".
La riforma che Papa Francesco ha appena implementato farà sì che siano i vescovi diocesani a decidere per la nullità dei matrimoni.
Ora, io spero che i vescovi siano così coscienziosi da capire quando è il caso di annullare il matrimonio e quando non fare ciò.
E' ovvio che un matrimonio non debba essere annullato per un paio di corna messe dal marito alla moglie o viceversa.
Un matrimonio deve essere dichiarato nullo per motivi seri, come l'avere celebrato un'unione forzata e senza il consenso di almeno uno dei due coniugi oppure perché uno dei due coniugi ha nascosto all'altro cose rilevanti, come la sua omosessualità o un difetto fisico che impedisce (per esempio) di avere figli.
Per esempio, se io sposassi una donna e poi scoprissi che lei è lesbica, il mio matrimonio sarebbe da annullare.
Io spero che ci sia la coscienza tale nel discernere quei matrimoni veramente da annullare e quelli che invece debbono essere mantenuti.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento