Cari amici ed amiche.
leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Veneto, Lega verso spaccatura".
Infatti, è nato un nuovo gruppo nel consiglio regionale del Veneto: ne fanno parte alcuni consiglieri leghisti vicini a Flavio Tosi che hanno deciso di lasciare il Carroccio e riunirsi sotto il nome di "Impegno veneto".
Ora, da tempo il Sindaco di Verona era entrato in rotta con la linea della Lega Nord e con il suo segretario Matteo Salvini, il quale ha puntato sull'attuale governatore veneto Luca Zaia come candidato del centrodestra alle elezioni regionali.
Tosi voleva un'alleanza anche con il Nuovo Centrodestra, cosa che non era voluta da Salvini, che invece era disposto ad allearsi con Forza Italia e non con il partito di Angelino Alfano.
A questo punto, dico la mia.
Io ho stimato Tosi che voleva fare un progetto di centrodestra.
Però, se rompesse con la Lega Nord ora e facesse un'alleanza con il Nuovo Centrodestra contro Zaia Tosi danneggerebbe il centrodestra e gli farebbe perdere il Veneto.
Salvini ha detto: "Mi auguro che tutti facciano la loro parte, non abbiamo bisogno di litigi. Ribadisco la mia stima per Tosi, non solo come sindaco, anche come dirigente politico. Mi auguro che nessuno abbia voglia di litigare, rompere, polemizzare".
Sicuramente, anche gli elettori veneti si augurano ciò.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento