Cari amici ed amiche,
leggete l'articolo del quotidiano "Libero" che è intitolato "Legge Severino, Maria Elena Boschi dopo la vittoria in Campania di De Luca: "Se il Parlamento vuole intervenire c'è tempo"".
Dell'articolo è interessante la parte che recita:
"Legge ad De Lucam - Niente di più facile però che la pezza la metta il parlamento, così che il governo ne esca con la coscienza pulita: "Vedremo - ha chiarito infatti la Boschi - se il Parlamento, nelle prossime settimane, riterrà di intervenire sulla materia". Se poi De Luca dovesse riuscire a battere Stefano Caldoro: "Verificheremo - dice serafica la ministra - Anche alla luce dei precedenti che ci sono stati in altre regioni e da qui alle elezioni, che presumibilmente saranno il 10 maggio, prenderemo i provvedimenti necessari". C'è tempo quindi, almeno per far sbollentare la patata e permettere alle truppe Dem delle Camere di cucinarla secondo i gusti di De Luca. In poche parole una legge ad personam, deprecabile pratica in epoca berlusconiana, necessaria via democratica oggi in tempo renziano. La pensa così il capogruppo di Forza Italia alla Camera Renato Brunetta che già su Twitter ha tuonato: "Renzi e Boschi ipocriti. Dicono che Severino non sarà modificata, al momento. Per De Luca, ne siamo certi, si provvederà. Leggi ad personam?".".
La "Legge Severino" è stata la legge che ha fatto decadere dal Senato il presidente Berlusconi.
Ora, questa stessa legge potrebbe fare sì che l'esponente del Partito Democratico Vincenzo De Luca non possa governare in Campania, in caso di vittoria alle elezioni regionali.
De Luca chiede che il governo modifichi la "Legge Severino".
A questo punto, se accadesse una cosa del genere, non sarebbe un provvedimento "ad personam", uno di quei provvedimenti che la sinistra criticava quando a governare era il centrodestra?
A casa mia, questa è ipocrisia.
Inoltre, oramai è chiaro che si voleva fare fuori dalla politica il presidente Berlusconi.
La "Legge Severino" era stata usata per questo scopo.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento