Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 10 marzo 2015

La Sharia atea di Flores d'Arcais

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del sito "Tempi.it" che è intitolato "Sottomettere la religione al laicismo. Flores D’Arcais propone la sharia atea".
Ieri, Paolo Flores d'Arcais ha scritto sul quotidiano "La Repubblica" queste parole:

"La sfera pubblica è una e indivisibile, anche e proprio per la ricchezza e la pluralità delle sue articolazioni, che la rendono una complessità circolare di ambiti comunicanti. Se il nomos di Dio è ammissibile in uno di essi non può essere escluso dagli altri. L’alternativa perciò è secca. O l’esilio di Dio dall’intera sfera pubblica, o l’irruzione del Suo volere sovrano — dettato come sharia o altrimenti decifrato — in ogni fibra della vita associata. Aut aut.

Ecco perché è inerente alla democrazia l’ostracismo di Dio, della sua parola e dei suoi simboli, da ogni luogo dove protagonista sia il cittadino: scuola compresa, e anzi scuola innanzitutto, poiché ambito della sua formazione. Al fedele restano chiese, moschee, sinagoghe, e la sfera privata “in interiore homine”.

(…) Perciò. La religione è compatibile con la democrazia solo se disponibile e assuefatta all’esilio di Dio dalle vicende e dai conflitti della cittadinanza, solo se pronta a praticare il primo comandamento della sovranità repubblicana: non pronunciare il nome di Dio in luogo pubblico.

(…) Le religioni compatibili con la democrazia sono dunque religioni docili, che hanno rinunciato a ogni fede militante (di sharia e martiri o di legionari di Cristo e altre comunioni e liberazioni) che intenda far valere nel secolo la morale religiosa. Sono religioni sottomesse, che hanno interiorizzato l’inferiorità della “legge di Dio” rispetto alla volontà sovrana degli uomini su questa terra. Sono religioni riformate, perché avvezzano il fedele a una vita serenamente scissa tra l’ordinamento della salvezza e l’ordinamento della convivenza, tra l’obbedienza personale ai comandamenti divini e la doverosa promozione della libertà di ciascun altro di violarli
".

A Paolo Flores d'Arcais, io dico: "Io non ci sto!".
Imporre ad una società che crede in Dio di praticare la sua fede solo a livello di vita privata è una follia pura.
In passato ci furono a potere coloro che parlavano di "morte di Dio" o di un "Dio inesistente".
La Germania nazista ed i regimi comunisti sovietici furono esempi di ciò.
In quei Paesi in cui si instaurarono regimi simili ci furono solo morte e distruzione.
Vogliamo che oggi questa storia si ripeta?
Inoltre, i fautori della scristianizzazione, come i rivoluzionari francesi, i nazisti o i comunisti, non furono certo democratici.
La società che Paolo Floris d'Arcais è quella che, per esempio, che propone ai bambini giochi in cui ci si traveste, si toccano e si nominano i genitali, com'è accaduto in un asilo di Trieste.
Flores d'Arcais vuole che il popolo tagli le proprie radici.
Un popolo senza radici è un popolo morto.
Cordiali.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.