leggete l'articolo del sito "Imola Oggi" che è intitolato "Roma, a Capodanno 83,5% dei vigili assenti per malattia".
Peggio di così non si sarebbe potuti andare!
L’83,5 % dei vigili urbani di Roma ha dato forfait dal servizio proprio la notte di Capodanno all’ultim’ora, prevalentemente a causa di malattia.
L’incredibile dato è stato denunciato dal Campidoglio, che ha sottolineato come malgrado le defezioni di massa la notte di San Silvestro si sia svolta “senza intoppi per la mobilita’ e la sicurezza”.
Il Sindaco di Roma Ignazio Marino dice di volere rimettere a posto le cose e intanto i dipendenti del Comune che egli amministra fanno quello che pare a loro.
Ora, secondo quanto riportato dalla voce del Campidoglio, a Roma non ci sono stati intoppi.
Se fosse accaduto qualcosa di grave, come un grave incidente automobilistico, ci sarebbe stato il pandemonio, visto che mancavano i vigili.
Se l'amministrazione comunale romana fosse efficiente si farebbero dei controlli sui vigili e chi è stato a casa senza un vero motivo sarebbe stato licenziato.
Se l'amministrazione comunale romana fosse efficiente si farebbero dei controlli sui vigili e chi è stato a casa senza un vero motivo sarebbe stato licenziato.
Questo si ricollega al discorso da me fatto nell'articolo intitolato "In Italia non conviene essere onesti", riguardo al malcostume e allo scarso senso dello Stato e delle istituzioni.
Come possono i cittadini avere il senso delle istituzioni, se chi di dovere non ce l'ha?
Ma ci rendiamo conto del fatto che stiamo andando a finire male?
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento