Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 10 gennaio 2015

Ponte sullo Stretto di Messina, si ripristinino gli appalti

Cari amici ed amiche,

ho firmato una petizione con cui si chiede al governo di ripristinare gli appalti per la costruzione del ponte sullo Stretto di Messina.
Il ponte rappresenta un anello fondamentale per la continuità dell'asse Berlino-Palermo e per permettere di captare gran parte delle merci che nei container attraversano il Mediterraneo da e per il Nord Europa. Si tratta di circa 5 milioni di container al mese che, dopo essere stati depositati sulle banchine dei porti di Augusta, Gioia Tauro e degli altri porti del Tirreno, dello Jonio e dell’Adriatico dovranno essere collocati sui treni se vanno verso il Nord e sulle navi se vanno verso il Medio e il lontano Oriente. Il tutto per accorciare sensibilmente i tempi di percorrenza. Ciò comporterà l’uso di centinaia di treni e la realizzazione di una modernissima piattaforma logistica per gestire tale traffico. E’ pertanto indubbio che la richiesta di riattivare il progetto ponte è indispensabile per realizzare quanto era nei programmi dei vecchi dirigenti dell’Europa e che è stato cassato da chi ha dettato "i compiti a casa" al fine di non "disturbare" il sistema portuale del Nord Europa.
Oltretutto, la gara d'appalto era stata vinta da una cordata di imprese internazionali con General Contractor Eurolink.
Il governo presieduto da Mario Monti (2011-2013) però aveva bloccato tutto.
Ora, il nostro governo rischia di dovere pagare una penale, se l'appalto non verrà portato avanti.
Inoltre, non fare il ponte sullo Stretto di Messina renderebbe inutile l'ammodernamento dell'Autostrada A3 Napoli-Salerno-Reggio Calabria.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.