leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Sondaggio choc: quasi la metà degli ebrei britannici teme di non aver futuro nel Regno Unito o in Europa".
Secondo un sondaggio condotto in Gran Bretagna, il 45% dei cittadini britannici di religione ebraica teme di non avere futuro nel Regno Unito e in Europa.
Si tratta dei risultati di un sondaggio condotto dall'associazione Campain Against Anti-Semitism (Caa). Secondo lo studio, il 45% delle persone interpellate ritiene di non avere futuro nel Regno Unito, il 58% in Europa. Addirittura, un quarto delle persone ha poi ammesso di aver pensato negli ultimi due anni di lasciare il Regno Unito. Il sondaggio è stato condotto dal 23 dicembre all'11 gennaio, nei giorni della strage al giornale satirico francese Charlie Hebdo e dell'attacco al supermercato kosher di Port de Vincennes nella capitale francese.
Ora, io penso che questa situazione sia dovuta al fatto che in Gran Bretagna stia crescendo sempre più la comunità islamica.
Tra le comunità islamiche cresce sempre di più l'antisemitismo.
Basti pensare a quello che è accaduto in Francia, in cui i musulmani francesi attaccano gli ebrei.
Tensioni simili si erano verificate molto tempo prima che accadessero i fatti recenti, come la sparatoria contro la redazione di "Charlie Hebdo" e quanto accaduto nel supermercato kosher.
Non si può più negare che ora vi sia un problema.
Il fatto che un simile timore da parte degli ebrei si stia verificando in Gran Bretagna (una nazione storicamente civile) dimostra che il problema c'è e che è grave.
Il fatto che un simile timore da parte degli ebrei si stia verificando in Gran Bretagna (una nazione storicamente civile) dimostra che il problema c'è e che è grave.
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento