Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 13 aprile 2014

Questione della scienza e della fede



Cari amici ed amiche.

Su Facebook, ho trovato questa riflessione:
 I padri del metodo scientifico: Cartesio, Bacone e Newton erano convinti cristiani, il padre della scienza moderna Galileo Galilei era cattolico e scoprì le leggi dell'universo grazie alla sua fede in "Colui che ha fatto il mondo" Le più grandi glorie del firmamento scientifico si sono distinte per una forte fede in Dio :Copernico, Pasteur, B.Pascal Alessandro Volta, Guglielmo Marconi, Enrico Fermi, Enrico Medi, A. Einstein, Godel, J.C Maxwell, Plank, solo per fare alcuni nomi. C'é poi da aggiungere che molti altri uomini di scienza sono stati anche sacerdoti come Lazzaro Spallanzani, Il monaco G.Mendel e G.Lemaitre autore della teoria del Big Bang, sacerdote era anche il geologo Giusppe Mercalli da cui prende il nome la famosa scala che misura l'intensità dei terremoti. Di recente un famoso studioso delle particelle atomiche, uno scienziato giapponese autore della teoria delle stringhe, ha dichiarato di aver trovato la prova scientifica che dimostra l'esistenza di una Mente creatrice di tutto. CHI SI APPELLA ALLA SCIENZA PER GIUSTIFICARE IL SUO ATEISMO EVIDENTEMENTE IGNORA CHE LA SCIENZA NON É DALLA PARTE DEGLI ATEI POICHÉ ESSA "Seguendo la via della ragione" come sostiene il fisico Carlo Rubbia porta a Dio..". 

Questa riflessione fa il paio con il mio articolo intitolato "Dio, Mosè e Santorini".
Un signore che l'aveva commentato su Facebook, mi aveva scritto a che accadde ai tempi di Mosè fu dovuto a Dio e non a fatti naturali.
Ora, io non metto in discussione Dio.
Anzi, dico che Dio si manifesta anche nei fatti naturali e non solo nei miracoli.
Anzi, secondo Anassagora (496 BC-428 BC) Dio era il "primo motore di tutto".
Uno dei Sette Doni dello Spirito Santo è la Scienza.
La scienza non può essere messa contro Dio.
La scienza non è contro Dio, poiché egli stesso la creò.
Ogni cosa nel mondo è fatta secondo un criterio.
Per esempio, molti fiori hanno cinque petali o gli atomi hanno un nucleo positivo con gli elettroni (caricati negativamente) che girano intorno ad esso.
Di sicuro, a volere ciò non sarà stato il caso.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...