Cari amici ed amiche.
Ieri sera, presso l'agriturismo "Corte Grande" di Roncoferraro (Mantova) ho partecipato alla presentazione della lista civica di Mario Rigoni "2014-Volta Pagina", lista che parteciperà alle elezioni comunali di quest'anno.
Questa lista è composta da elementi civici e di centrodestra.
Ora, io esprimo il mio parere sulla lista.
La lista è composta da persone relativamente giovani e che non sono politici di professione.
Il programma ha degli spunti interessanti, come la parte in cui si valorizzano i prodotti agroalimentari della zona, attraverso la De.C.O, la Denominazione comunale di origine, per eventuali sviluppi verso l'EXPO che ci sarà a Milano nel 2015 piuttosto che la recinzione dei parchi gioco per bambini, onde evitare gli atti vandalici da parte dei teppisti.
Roncoferraro è un Comune che deve essere svecchiato.
Roncoferraro, oggi, è la barzelletta della Provincia di Mantova, un Comune in cui tutto è immobile, un Comune in cui, per esempio, vige ancora quel campanilismo (che per me è alquanto insensato ed anacronistico) tra Roncoferraro e la frazione di Governolo.
Io non voglio che Roncoferraro sia la barzelletta dei mantovani.
La sensazione che ho è la seguente: se ci sarà una forte caratterizzazione politica e/o se c'è un forte astensionismo, vincerà il centrosinistra, con il candidato sindaco Federico Baruffaldi.
Invece, se ci sarà una scarsa caratterizzazione politica e/o una forte affluenza alle urne, vincerà la lista "2014-Volta Pagina".
Il malcontento verso questa amministrazione del centrosinistra del Sindaco uscente Candido Roveda c'è.
Basti pensare ai soldi spesi per il porto di Governolo, che è una cattedrale nel deserto e per il quale sono stati spesi parecchi soldi.
Per vincere, Rigoni dovrà trasformare questo malcontento in voti.
La lista ha una pagina di Facebook ed un sito.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento