Cari amici ed amiche.
Leggete l'articolo del sito "Israele.net" che è intitolato "Autorità Palestinese: gli ebrei non hanno diritto di pregare al “Muro del pianto”".
Peggio di così non si può andare.
Due esponenti dell'Autorità Nazionale Palestinese hanno detto che gli ebrei non possono pregare al Muro del Pianto in Gerusalemme perché, secondo loro, esso farebbe parte della Moschea di Al Aqsa.
Siamo alla follia pura!
Ricordo che il Muro del Pianto (o Muro Occidentale) è il resto del Tempio costruito da Erode il Grande (19 BC), tempio che fu realizzato sulle rovine di quello costruito nel 536 BC (dopo il periodo di esilio in Babilonia), che a sua volta fu fatto sui resti di quello di re Salomone nel X secolo BC e distrutto dal re babilonese Nabucodonosor II nel 586 BC.
La Moschea di Al Aqsa fu realizzata tra il 687 ed il 691 AD, dopo avere distrutto una chiesa cristiana preesistente.
Intanto, l'Autorità Nazionale Palestinese fa diffondere nei libri di testo scolastici di storia teorie contro Israele.
L'immagine qui sopra mostra dei ragazzi di una scuola di Hebron a cui viene insegnato come sarà lo Stato di Palestina quando sarà distrutto Israele.
E questi sarebbero i "moderati" con cui dialogare?
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento