Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 7 gennaio 2014

Egitto, Natale blindato per gli ortodossi!

Cari amici ed amiche.

Il mio collaboratore Angelo Fazio mi ha segnalato questo articolo del sito "Asia News" che è intitolato "Il Cairo: I copti ortodossi festeggiano un Natale "blindato", ma senza violenze"
Ora, ieri i cristiani ortodossi hanno festeggiato il Natale.
Infatti, i cristiani d'Oriente usano ancora il calendario giuliano, ossia quello antecedente alla riforma gregoriana del 1582.
Colgo l'occasione per augurare ai fratelli ortodossi un felice Santo Natale.
Ora, in Egitto vi è una Chiesa ortodossa, la Chiesa copto-ortodossa.
Esiste anche una Chiesa copto-cattolica, in comunione con Roma, che venne fondata nel 1741.
Addirittura, pare che i copti discendano dalle popolazioni preesistenti all'arrivo degli Arabi, VII secolo AD.
Questi cristiani sono in pericolo.
Il loro Natale è stato festeggiato nella paura.
Mentre qui da noi c'è chi vuole fare costruire una moschea in ogni paese, in altre parti i cristiani soffrono.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...