Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 3 marzo 2013

Il Movimento 5 Stelle? E' antisemita e non solo!

Cari amici ed amiche.

Leggete questo articolo del sito "Giornalettisimo" che è intitolato "“Meglio che gli ebrei stiano alla larga dal M5S”".
Questo articolo riporta i commenti sul blog di Beppe Grillo.
Molti di questi commenti sono allucinanti.
Essi sono pieni d'odio e di insulti contro gli ebrei ed Israele.
Del resto, che Beppe Grillo sia antisemita è dimostrato anche dal video qui sotto.
Oltre a questo, va detto che il Movimento 5 Stelle è pericoloso anche per altri motivi.
Sul sito "Nuova Bussola Quotidiana" è comparso un articolo intitolato "L'eminenza grigia di Beppe Grillo".
E' molto interessante la parte che recita:

"Casaleggio, il “guru” che sta dietro Grillo e di cui il grande pubblico ha appreso solo quando recentemente il consigliere regionale Favia ha raccontato in un fuori onda i suoi metodi e le sue idee («Casaleggio è il guru che ha costruito il movimento 5 stelle», «prende per il culo tutti», «è vendicativo»), sul palco non si era mai visto: le eminenze grigie, i pupari, quando mai si mostrano in pubblico? Eppure è successo. Eccolo, sostenuto dall’abbraccio un po’ sgraziato del comico, il guru pare un po’ torvo, la sua posizione rispetto alla massa è un po’ defilata, la testa con la caratteristica canuta tendina di capelli arruffati è leggermente china. «Grazie» dice Casaleggio, con una erre moscia che potrebbe tradire l’estrazione non esattamente popolana. «Io parlo poco, quindi stasera è una delle pochissime volte che mi vedrete parlare» dice severo.
«Io mi ricordo un famoso slogan del 1968 che diceva la fantasia al potere, ecco noi abbiamo bisogno della fantasia e della creatività per uscire da questa situazione, che è molto peggiore di quella che forse voi pensate. Però oltre alla fantasia e alla creatività, abbiamo bisogno di due cose in più: una è la trasparenza, e assieme alla trasparenza l’onestà, e assieme all’onestà la competenza. Con la trasparenza, l’onestà e la competenza cambieremo l’Italia». Applausi. «Poi volevo dirvi un’altra cosa: io e Beppe in questi quattro o cinque anni più volte abbiamo alternativamente deciso di buttare la spugna, però quando voleva buttare la spugna lui non volevo buttarla io, e viceversa, quindi siamo arrivati fino a qui, questa sera, grazie a tutti». Fine del messaggio.

La prima epifania pubblica di Casaleggio produce un messaggio che apparentemente è di una banalità sconcertante. Ma essendo la prima comunicazione diretta del guru fuori dal web e dalle stanza del movimento (Favia ha raccontato a Canale 5 anche qualche sera fa del programma fatto a porte chiuse da Grillo e Casaleggio, in base a principi di marketing) vale la pena di analizzare bene il messaggio. Tanto più che viene da un pensatore dalla radice culturale molto inquietante: per alcuni è ossessionato dai cicli arturiani, per Massimo Introvigne potrebbe essere seguace dell’ideologia tecnocratico-esoterica di Alexandre Saint-Yves d’Alveydre (1842 – 1909); certo è che, come dichiarato nel video Gaia, prodotto dalla Casaleggio Associati e fino a poco tempo fa ben visibile sulla sua pagina web con la dicitura "La nostra visione del futuro della politica", preconizza per il 2020 una guerra mondiale contro Russia, Cina e Iran (interessante dato per capire la finora fumosa politica estera del primo partito d’Italia) a base di armi batteriologiche, al termine della quale sopravviverà un miliardo di persone soltanto: con una popolazione mondiale così drasticamente ridotta, questa sarà la condizione ideale per instaurare finalmente la democrazia elettronica, in un mondo senza più stati, passaporti o rappresentanti politici, con un account web per ogni sopravvissuto che gli consente di accedere alla società.

Una prospettiva mostruosa, che il Casaleggio invece rivendica come ideale.
Così, soffermiamoci su questo messaggio apparentemente banale pronunciato in Piazza San Giovanni. Grillo, in quella che potrebbe suonare come una excusatio non petita, tira in ballo la massoneria e la J.P Morgan - sui legami tra Casaleggio e la massoneria non vi sono ovviamente dati certi, sulla discussa banca d’affari J.P. Morgan invece ci scrisse un denso articolo Il Giornale, indicandola come partner della Casaleggio associati tramite la società Enamics. Quando poi Casaleggio tira in ballo il ‘68 e la creatività, non sta parlando a vanvera: sta atuando una strategia precisa. Ossia, quella di convincere il pubblico che esso è libero e indipendente, fantasioso, speciale. Uomini liberi e creativi, e non invece quello che pare da fuori: una immane massa di frustrati urlanti, membri di un partito che al suo interno ha una democrazia fittizia (i voti per le “parlamentarie”, le primarie per scegliere i deputati, sono certificati dai server di Casaleggio). Si tratta di una precisa strategia aziendale di Casaleggio.

Un servizio del giornalista di Affari Italiani Antonio Amorosi, indaga il caso della Webegg S.p.a.,società informatica prima di Olivetti e poi di Telecom, che il manager Casaleggio gestì nei primi anni 2000: la società arrivò a perdere 15 milioni di euro, ma Casaleggio comunque non rinunciava ad una sede ipertecnologica, una sala centrale a forma di uovo (per dare l’idea di essere proiettati nel futuro), voli charter per il calcetto aziendale, feste faroniche, spettacoli privati della Litizzetto, Luttazzi, Aldo Giovanni e Giacomo.. Ai dipendenti della Webegg - anche molto critici verso il management che sperperava inutilmente mentre la società andava malissimo - venne infine propinato un video che indicava i dodici “comandamenti” della Webegg. Il comandamento numero 4 dice «Il divertimento è forza creativa». Ecco la creatività al potere: convincere i dipendenti della propria creatività era un modo di motivarli, anche in tempi di crisi aziendale. Poi il decimo comandamento: «trasparenza nei rapporti interni ed esterni». Ecco la trasparenza di cui parla nella fatidica vigilia elettorale. Amorosi scova poi altri comandamenti che sono fisicamente trasmigrati dalla Webegg Spa al Movimento 5 Stelle
.".

In pratica, il Movimento 5 Stelle sta facendo le stesse cose che voleva fare il Partito Nazionalsocialista Tedesco.
Il Partito Nazionalsocialista Tedesco non puntò solo a prendere il potere ma a cambiare la mentalità del popolo tedesco, distruggendo i partiti e le istituzioni religiose.
Per il nazista, l'ebreo era il nemico per la sua religione.
L'elemento che caratterizza l'ebreo è la religione.
Distruggendo una grande religione come  il Giudaismo, Hitler avrebbe potuto distruggere poi il Cristianesimo.
Tenete conto del fatto che tra Giudaismo e Cristianesimo ci sia un legame profondo.
Il Movimento 5 Stelle ha lo stesso modus operandi, se pur in modo più sottile.
Sul blog di Beppe Grillo compaiono insulti antisemiti.
Grillo li cancella, facendosi sembrare estraneo.
Però, Grillo attacca Israele e si schiera dalla parte dell'Iran.
Così, Grillo rassicura l'opinione pubblica ma dall'altra porta avanti le sue idee, che non sono certamente sane!
Grillo, però, è solo la facciata di questo progetto di distruzione di una società.
Per distruggere una società non servono le armi ma basta distruggerne la cultura e ciò in cui il suo popolo crede.
Cordiali saluti.





6 commenti:

  1. 1-anche a me israele sta sui coglioni ma questo non ha niente a che fare con l'antisemitismo, perché altrimenti tu saresti antiiraniano o anticubano ecc...No, abbiamo delle idee diverse e critichiamo aspramente i governi di quei popoli, non certo il dna di quei popoli! Basta con questa storiella dell'antisemitismo se si critica israele, questa è la tattica per giutificare tutte le procherie che compie contro i palestinesi.
    Inoltre offendi terribilmente tutti coloro che hanno a cuore i diritti umani più di ogni altra cosa, a differenza tua! Tu dai del razzista per il sol fatto di criticare il governo israeliano.
    Oltre che scorretto è anche una cosa profondamente stupida. Ma credo che sia più vera la prima: sei come sallusti, sei in mala fede e punti a gettare fango su chi la pensa diversamente da te.
    A me il governo israeliano sta sulle palle ok? Sono antisemita? certo che no, e lo sai molto bene come la penso! quindi basta con queste irrispettose e pericolose minchiate!
    2-quanto a casaleggio io non lo conosco ma comunque, tra essere un seguace della corrente religiosa che hai citato ed essere tesserato alla P2 credo ci sia una gran bella differenza. Quindi per cortesia non guadare la pagliuzza negli occhi degli altri e tralasciare la trave nei tuoi!
    3-ok, siamo tutti neonazisti, compreso io che ho votato m5s. Non sapevo di essere un nazista, grazie per avermelo fatto scoprire!E' davvero un articolo di analisi politica di alto livello, complimenti! Come concludere sul fenomeno grillo: è nazista. Fucilò, mi fermo qui a scrivere perché comincio a scrivere cattiverie. E' meglio farmi una risata e prendere coscienza del livello dello scrittore dell'articolo.
    4-a proposito di antisemiti: è nel tuo partito che ci sono ciarrapico ("io sono fascista") e la mussolini ("fini sembrava uno di loro"). Quindi ancora una volta ha perso una buona occasione per tacere.
    Il fatto è che getti merda su tutti e non ti rendi conto che essendo del pdl sei praticamente circondato anzi sepolto di merda!
    5-in più sei pure inocoerente se è vero che ha sempre detto che non bisogna demonizzare l'avversario politico. Ma è ovvio che ciò vale solo per berlusconi....e ti pareva!?
    6-siamo nazisti? e allora lo siamo! il futuro è scritto: alle prox elezioni sfonderemo e vi sfonderemo anche qualche altra cosa! Non vi resta che allearvi con bersani e vendola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!PD=PDL, lo dimostrerete all'italia intera che siete la stessa cosa!!ALLEATEVI! ma non vi vergognate?!?!?!?
    Sai quale è il motivo di tutti questi articoli contro grillo: il tuo è solo livore, solo odio, vi sentite fottuti che la pacchia è finita!E si vede che prima scrivevi contro grillo un articolo ogni 50, oggi invece praticamente ne scrivi uno al giorno. Vuol dire che siamo diventati importanti, vuol dire che facciamo paura....vuol dire che il futuro è NOSTRO!!!!!!
    PRIMA TI IGNORANO, POI TI DERIDONO, POI TI COMBATTONO.....INFINE VINCI!
    Saluti!

    RispondiElimina
  2. Ehi, stai calmo!
    In tanti Paesi ci sono soprusi di ogni genere e tu (insieme quelli del tuo gruppo) non stato facendo gli stessi discorsi che sta facendo contro Israele, uno Stato legittimo che è sotto la minaccia costante del terrorismo!
    A casa mia, questo si chiama pregiudizio contro gli ebrei!
    Vergognati tu!
    Io sto con Israele.
    Se ti piace è così e se non ti piace non mi interessa!
    Se confrontata con i gruppi di Casaleggio, la Loggia P2 è un gruppo di amici, ammesso che il presidente Berlusconi ne abbia fatto parte.
    Quanto a gettare fango, tu non hai nulla da imparare dal sottoscritto, visto che come getti fango tu non lo getta nessuno!

    RispondiElimina
  3. 1-per me israele è uno stato legittimo, è per te che la palestina non ha diritto ad esistere. Quindi se proprio vogliamo seguire il tuo ragionamento il razzista sei tu.
    Oppure essere per uno stato israeliano si può ed essere per uno stato palestinese no?!
    Come vedi sei l'incoerenza in persona, non c'è nessun principio generale nelle tue argomentazioni e quindi puntualmente sprofondi nelle contaddizioni. Oggi dici una cosa, domani il contrario e questo sai perché? perché parti sempre dal caso concreto anziché dai principi generali. Ti mancano le basi del ragionamento.
    2-quanto a casaleggio lasciamo stare (sennç non la finiamo più) e mi limito a dire che ognuno può seguire la cazzo di religione che vuole, ok?! A me non me ne frega un tubo: a me interessa che a voi del PD/PDL VI SBATTANO A CALCI DALLA VITA POLITICA DEL PAESE...E ci manca poco, molto poco!
    Pensa ad allearti con bersani, incoerente! ma non vi vergognate di allearvi?! Ma caro mio, è proprio quello che vogliamo noi del m5s: appena vi alleate i voti al nostro movimento schizzeranno alle stelle!
    3-eri contro la deonizzazione dell'avversario politico: hai dimostrato che non era vero: mentivi.
    4-in conclusione sul caso israele: se tu la pensi in un certo modo nei confronti della palestina io non dico automaticamente che sei antiarabo. E allora non rompete i coglioni con la storia dell'anisemitismo ogni volta che si critica israele. A me israele, sì, sta sulle balle: ma che c'entra la razza ebraica! siete dei somari che agitano le acque come le galline nel pollaio! STUPIDI.

    RispondiElimina
  4. Prima di tutto, impara l'educazione!
    Se tua madre non te l'ha insegnata, lo farà qualcun altro.
    E poi vi dite "democratici".
    Però, ci sono altri Paesi in cui si compiono soprusi e voi non dite nulla!
    Al contrario, contro Israele viene detta ogni cosa!
    Questo è un dato di fatto!
    Quanto a Casaleggio è meglio non parlare veramente, altrimenti staremmo qui un anno intero a discutere.
    Grillo dica quello che vuole fare!

    RispondiElimina
  5. innanzitutto non capisco il "voi" a chi è riferito: io parlo per me e per nessun altro.
    Quindi il fatto che "io" non dica nulla di paesi in cui si compiono soprusi è dovuto a un unico motivo: non ho un blog e se scrivo qui sopra è ovvio che rispondo a quello che scrivi tu. Che devo fare, devo cominciare a scrivere in maniera non pertinente su cuba, iran ecc.???
    Certo che sei proprio un soggetto.
    PS grillo ha già detto cosa vuole fare: con voi (pd-pdl) non si tratta! il problema siete voi e quindi non si può risolvere se ci si allea con la causa di esso! Se vogliono che ci assumiamo le responsabilità la strada è stata indicata: governo m5s! se non vi sta bene, non vi resta che l'alleanza pd-pdl...sai che pariglia! che incoerenza! che vergogna! e certo che soprattutto voi del pdl siete ridotti proprio male se siete arrivati a fare l'elemosina a bersani...a bersani!!!!!ahaha! e vi rifiuta pure..bersani!!!!
    E' FINITA.
    PS a proposito della merda che c'è nel pdl: la città della scienza a napoli è in fiamme (forse per mano della camorra) e il pdl ha fatto eleggere giggin 'a purpett che faceva l'autista ed aveva rapporti personali con quella gente! questa è la differenza tra me e te, e questo è il motivo per cui la gente si è stufata: pd-pdl fanno schifo! comunque godo a vedervi insieme: pd-pdl!ahahah! sei amico di bersani!!!!comunista!

    RispondiElimina
  6. Ehi, fantoccio, ti sfugge qualcosa!
    Il Popolo della Libertà non ha MAI chiesto nulla a Bersani!
    Informati!

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.