Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 25 giugno 2012

Sionista io? Non sono ebreo ma accetto il "complimento"!

Cari amici ed amiche.

Oltre ad essere un "reazionario clerico-fascista" e "piduista" , ora sono anche "sionista" .
Su Facebook ad un commento da me fatto su un articolo intitolato "Beppe Grillo diventa un caso in Israele", una persona ha risposto ad un mio commento in questo modo:

"Zitto pagliaccio sionista. Grillo ha ragione.".

Io trovo che questo commento sia vergognoso e spero che questa persona sia segnalata.
Al peggio non c'è mai fine.
Su questo blog, all'articolo intitolato "Beppe Grillo, antisemita vergognati!", una persona ha messo questo insulto:

"Beppe Grillo ha le idee molto chiare su Israele e sul potere della lobby ebraica mondiale, sostenuta da USA e UE. Finalmente un po di ossigeno per le menti inebetetite e addormentate dalla propaganda filo-sionista. Bravo Grillo, hai coraggio.".

Siamo davvero messi male.
In primo luogo, il sionismo altro non  fu che una reazione all'antisemitismo che era presente in Europa, antisemitismo che fu mosso da certe ideologie che espressero il nazismo ed il comunismo.
In sé, il sionismo non fu negativo.
D'altra parte, gli ebrei comprarono quelle terre.
Non le presero con la forza.
Tra l'altro, anche le stesse fonti arabe di allora dicono che gli ebrei abbiano portato un po' di benessere in quelle zone.
Mi sono beccato del "sionista".
Non sono ebreo (infatti, sono cattolico praticante) ma accetto il "complimento".
Se essere sionisti significa essere contro l'antisemitismo, contro i totalitarismi (comunismo e nazismo in primis) e contro il fondamentalismo islamico, io sono "sionista".
Cordiali saluti.






Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".