Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 11 giugno 2012

Parmigiano Reggiano "terremotato", perché l'articolo di ieri era demagogico?

Cari amici ed amiche.

Ieri, nel mio testo intitolato "Ecco un articolo demagogico" , avevo commentato un articolo del sito "Il cambiamento.it" che è intitolato "Terremoto in Emilia: “io il Parmigiano Reggiano non lo compro”.
Io confermo il mio giudizio.
Io trovo che l'articolo in questione sia demagogico ed inopportuno.
Questo articolo è demagogico, poiché, in nome di certe idee pseudo-scientifiche, si crea allarmismo intorno ad un prodotto antico e sano, qual è il Parmigiano-Reggiano.
Pensate ai sapienti monaci che, per conservare il latte, idearono questo prodotto.
Il progresso dell'uomo sta proprio nel fatto che egli possa mangiare di tutto, dalla verdura alla carne e dal pesce ai latticini.
Ora, se uno vuole essere vegetariano o vegano sono cavoli suoi.
Dico ciò chiaramente e senza peli sulla lingua.
Però, non faccia del terrorismo psicologico, per fare sì che gli altri divengano vegetariani o vegani e non rompano a loro l'anima.
Inoltre, mi fanno ridere quelli che dicono che l'uomo sia uguale agli altri animali.
Anche la Bibbia li smentisce.
Certo, io non farei mai del male ad un cane o a un gatto ma sono sempre dell'avviso che un animale vada trattato da animale e non da persona.
Entro certi limiti, sono anche favorevole alla caccia.
Per esempio, qui nel Mantovano c'è il problema delle nutrie.
L'unico modo per contenere questo problema è la caccia.
Inoltre, il vegetariano o vegano non è più virtuoso di altri.
La storia parla di un uomo che era vegetariano.
Quest'uomo viveva in Germania, si chiamava Adolf Hitler ed uccise più di 6.000.000 di persone solo nei campi di sterminio.
Ricordo, tra l'altro, che il corpo umano non può sintetizzare alcuni amminoacidi (come la fenilalanina ed i triptofano) e, quindi, deve prenderli dagli alimenti.
La carne ha questi amminoacidi, come li ha formaggio.
Oltre ad essere demagogico, questo articolo è inopportuno.
Pensate a coloro che lavorano nei caseifici e ai loro datori di lavoro, a cui il terremoto ha sconvolto le vite, e alle perdite che rischiano di avere.
Sono solidale con loro.
Immaginatevi i posti di lavoro che andrebbero in fumo, se i caseifici dovessero fallire.
Quindi, smettiamola.
Termino con l'articolo da me scritto su "Italia chiama Italia" ed intitolato "Terremoto, Mantovano ignorato!".
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...