Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 26 giugno 2012

Il centrismo? E' solo una maschera della sinistra?


Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo che ho scritto su "Italia chiama Italia", il cui titolo è "Casini a sinistra? Serve una riflessione!".
Vi invito anche a leggere questo brano del libro del professor Plinio Correa de Oliveira "Rivoluzione e Controrivoluzione" :

"Frutto e prova di questo declino: la III Rivoluzione si trasforma in rivoluzione sorridente

La prova più evidente che la III Rivoluzione sta perdendo, negli ultimi venti o trent'anni, la sua
capacità di creare e guidare l'odio rivoluzionario, è costituita dalla metamorfosi che si è imposta. Al
tempo del disgelo post-staliniano, la III Rivoluzione ha assunto una maschera sorridente, ha finto di
cambiare mentalità e temperamento, e si è aperta a ogni sorta di collaborazione con gli avversari
che prima tentava di schiacciare con la violenza.
In campo internazionale, la Rivoluzione è così passata successivamente dalla guerra fredda alla
coesistenza pacifica, poi alla "caduta delle barriere ideologiche", e infine alla aperta collaborazione
con le potenze capitaliste, chiamata, nel linguaggio propagandistico, Ostpolitik o détente.
All'interno dei diversi paesi occidentali, la "politica della mano tesa", che, nell'era di Stalin, era stata
un semplice artificio per sedurre piccole minoranze cattoliche di sinistra, si è trasformata in una
autentica "distensione" tra comunisti e filo-capitalisti, mezzo ideale usato dai rossi per instaurare
rapporti cordiali e avvicinamenti ingannevoli con tutti i loro avversari, sia in campo spirituale, sia in
quello temporale. Ne è derivata una serie di tattiche "amichevoli", come quella dei compagni di
strada, dell'eurocomunismo legalitario, affabile e prevenuto contro Mosca, del compromesso
storico, ecc.
Come abbiamo già detto, tutti questi stratagemmi sono vantaggiosi per la III Rivoluzione. Ma tali
vantaggi sono lenti, graduali e la loro fruttificazione è subordinata a mille fattori variabili.
All'apice del suo potere, la III Rivoluzione ha smesso di minacciare e di aggredire, e ha cominciato
a sorridere e a chiedere. Ha smesso di avanzare a passo cadenzato e con stivali da cosacco, per
progredire lentamente, con passo discreto. Ha abbandonato la via diretta -- sempre la più breve -- e
procede a zigzag, nel corso del quale non mancano incertezze.
Che enorme trasformazione in vent'anni!".

Con la sua ultima esternazione, il leader dell'Unione di Centro Pier Ferdinando Casini ha gettato la maschera.
A parole, Casini è stato "equidistante".
Nei fatti, egli si è spostato a sinistra.
I suoi continui "ammiccamenti" al Partito Democratico lo dimostrano.
Il ruolo del centrismo è quello di portare a sinistra forze politiche che di sinistra non sono.
Forse, questo è uno dei mali del Popolo della Libertà.
L'esempio è qui da me, nel mio Comune, Roncoferraro, in Provincia.
Ad oggi, il PdL ha un gruppo consiliare in Comune che politicamente si è avvicinato molto alla sinistra, entrando in conflitto con  la base, il resto del partito ed il resto della coalizione di centrodestra.
Anche questo è centrismo.
Il Popolo della Libertà si deve liberare da questo virus e deve tornare ad essere un partito di centrodestra, schierandosi apertamente per la sussidiarietà, per il federalismo e per le altre riforme costituzionali, per il taglio dei costi della politica,  a favore dell'ammodernamento delle infrastrutture, con Israele e quell'Occidente ancora libero,  per la difesa del diritto di proprietà privata, contro la burocrazia, contro la tecnocrazia, a favore della difesa della famiglia e della sacralità della vita, senza ambiguità e compromessi.
Andando dietro a Casini (con l'appoggio a Monti), il Popolo della Libertà ha perso consensi.
Ai cittadini non piacciono le ambiguità.
Oltretutto, il governo Monti non ha migliorato la situazione.
Lo spread Btp-Bund è ancora oltre i 400 punti.
Il debito pubblico è ancora alto.
Le aziende chiudono.
Manca il lavoro (io ne so qualcosa) e le famiglie non arrivano a fine mese.
Quindi, il PdL ha perso con l'appoggio a Monti.
Ha fatto tutto questo per avvicinare l'Unione di Centro ma quest'ultima ha preferito il Partito Democratico.
A Casini, vorrei dire una cosa.
Non è populismo dire che così com'è l'Euro non vada bene.
Infatti, stando a quello che dicono Casini e Bersani anche gli Inglesi sono populisti, perché non hanno l'Euro e non lo vogliono.
Io credo che ci sia molto da dire.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...