Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 15 giugno 2012

Marsili è pronto ad eruttare?

Cari amici ed amiche.

Mentre in Emilia Romagna e qui nel Mantovano la terra continua a tremare e continua ad esserci la paura (ci sono state scosse anche questa notte), potrebbe esserci un pericolo ben peggiore.
Nel Mar Tirreno vi è un vulcano sottomarino, Marsili.
Esso si trova a 150 Km ad ovest della Calabria e a 140 Km a nord della Sicilia, presso le Isole Eolie.
Questo vulcano è più grande anche della Muntagna, il Mongibello, meglio conosciuto come Etna.
Purtroppo, sta girando una notizia allarmante.
Entro la fine dell'anno, Marsili potrebbe eruttare.
Se una cosa del genere dovesse succedere, si genererebbe un terremoto di magnitudo superiore al 7,5 ed esso sarebbe accompagnato da uno tsunami con un'onda pari a 10 m che spazzerebbe vie le coste campane, lucane, calabresi e siciliane.
Sarebbe un disastro.
Inoltre, non sa come potrebbe essere l'eruzione di questo vulcano.
Se fosse esplosiva, come quella del Vesuvio che distrusse Pompei nel 79 AD, ci sarebbe un cataclisma.
Io spero che questa notizia non sia vera.
Tra l'altro, gira un'altra notizia che dice che la Protezione Civile abbia già fatto delle esercitazioni tra il 7 ed il 12 maggio.
Sono solo esercitazioni di routine o potrebbero essere qualcosa di più?
Spero che non sia vera, anche perché in Sicilia ho beni e persone care.
Tra l'altro, l'anno scorso, c'erano già stati dei terremoti nel nord della Sicilia.
Il "gigante", Marsili, si sta risvegliando?
Tra l'altro, nella stessa zona ci sono altri vulcani pericolosi.
Uno di questi è Vulcano, che è in fase di quiete.
Speriamo che non sia un altro terremoto simile a quello che distrusse Reggio Calabria e Messina il 28 dicembre 1908.
Cordiali saluti. 





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...