Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 13 giugno 2012

A tutti i "grillini" che mi hanno insultato, una mia risposta.

Cari amici ed amiche.

Tempo fa, avevo scritto su "Italia chiama Italia" un articolo intitolato "Movimento 5 Stelle, un partito contro".
Ebbene, tramite Facebook, mi sono arrivati commenti sprezzanti e pieni di insulti nei miei confronti.
Poiché non voglio usare il giornale del direttore Ricky Filosa (che stimo, rispetto e ringrazio della disponibilità) come un'arena in cui scambiarsi gli insulti,  replico su questo mio blog.
In primo luogo, il fatto che questi "signori" usino certi toni dimostra la poco democraticità dei loro comportamenti.
In secondo luogo, invito essi a documentarsi.
Ad esempio,  dire che la TAV Lione-Torino sia impattante è una baggianata.
Infatti, la TAV sarà prevalentemente in galleria e quindi non deturperà la Val di Susa.
Anzi, deturperebbe di più la Val di Susa una modifica della linea storica.
Inoltre, la TAV è un progetto europeo.
Quanto alle autostrade, ricordo che esse erano e sono pubbliche, poiché demaniali.
Ad essere state privatizzate sono state solo le concessionarie.
Quanto alle centrali elettriche, il no al nucleare è stato un errore.
Non è reato dire che un popolo possa sbagliare.
Di sicuro, diventa difficile fare un piano energetico, sia perché si è scelto di non usare l'energia nucleare e sia perché si protesta anche per il resto.
Se si fa una centrale a biogas, arriva il comitato di popolo che protesta.
Se si fa il parco solare, succede la stessa cosa.
Quindi, si continua ad usare il combustibile fossile.
Anche per i rifiuti vale lo stesso discorso.
Beppe Grillo dice:: "No ai termovalorizzatori e agli impianti di compostaggio!".
Se non si fanno i termovalorizzatori e gli impianti di compostaggio, si devono fare le discariche.
Se non si fanno gli uni, si devono fare le altre, visto che i rifiuti si producono.
Il Movimento 5 Stelle sa solo protestare.
Governare è ben altra cosa.
Cordiali saluti.



2 commenti:

  1. Bè se la sinistra è abituata a aumentare le tasse mi deve spiegare perchè il pdl (che non è di sinistra) sta appoggiando tutte le misure di Monti (e anche lui non è di sinistra).
    Poi lei dice che la TAV non impatta perchè è prevalentemente in galleria... Ma allora?? E come dire che se buttiamo milioni di tonnellate di scorie radioattive nel sottosuolo allora non impattano perchè non si vedono! Governare sarà anche un'altra cosa... di sicuro non è la cosa che pdl, lega, pd, udc, idv ecc ecc han fatto negli ultimi anni!

    RispondiElimina
  2. Il governo Monti è frutto di un compromesso.
    Tra l'altro, il PdL sta facendo di tutto per smorzare la "voglia di tassare" del governo Monti.
    Quindi, non generalizziamo!
    Sulla TAV, la invito a guardare il progetto.
    Essa è in galleria.
    Quindi, che male potrebbe fare alla Val di Susa?
    Le motivazioni addotte dai NO TAV sono pretestuose e false, come il paragone che lei ha fatto.
    Se i "grillini" dovessero governare, ci sarebbe il caos più totale.
    Per esempio, in politica estera, non saprebbero fare niente, visto che non hanno una comune radice ideologica.
    Inoltre, certe frasi dette da Beppe Grillo su Israele non mi sono piaciute.

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...