Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 28 giugno 2012

Deutschland, zwei kartoffeln!

Cari amici ed amiche.

L'Italia ha battuto la Germania, con una doppietta di Mario Balotelli e domenica affronterà la finale degli Europei di calcio contro la Spagna.
La partita è stata superba.
Dopo due occasioni da goal della Germania, l'Italia ha iniziato a giocare.
Il suo gioco è stato avvolgente ed i tedeschi non sono riusciti a trovare il bandolo della matassa.
Al 18' del primo tempo, il neo-milanista Riccardo Montolivo ha effettuato il primo tiro in porta che ha scaldato le mani al portiere tedesco Manuel Neuer.
Due minuti dopo, il rossonero Antonio Cassano ha effettuato un passaggio illuminante a Mario Balotelli che non ha avuto problemi a segnare il goal.
La Germania è rimasta stordita e l'Italia ha continuato a martellare.
il regista della Juventus Andrea Pirlo ha fatto il bello ed il cattivo tempo.
Sedici minuti dopo il primo goal, Montolivo ha passato la palla a Balotelli che ha tirato.
Neuer ha dovuto raccogliere ancora la palla in fondo al sacco.
Il risultato è ora di 2-0 per l'Italia e con questo risultato è finito il primo tempo.
Nel secondo tempo la Germania ha ripreso vigore.
Il commissario tecnico tedesco Joachim Loew ha sostituito gli evanescenti Lucas Podolski e Mario Gomez con Marco Reus e Miroslaw Klose.
I cambi hanno fatto l'effetto di aumentare la pressione tedesca.
Reus ha scaldato le mani al nostro portiere Gianluigi Buffon.
Tuttavia, l'Italia ha mancato più volte il 3-0.
Il commissario tecnico Cesare Prandelli ha sostituito Cassano, Montolivo e Balotelli con Alessandro Diamanti, Thiago Motta e Antonio Di Natale.
La musica non cambia.
La Germania preme ma raramente crea pericoli.
L'Italia si difende con ordine e si rende pericolosa in contropiede.
Solo negli ultimi minuti le cose avrebbero potuto volgersi al peggio.
Al 91' Federico Balzaretti tocca la palla con un braccio in area di rigore.
L'arbitro assegna il calcio di rigore alla Germania.
Il centrocampista tedesco di origine turca Mesut Ozil ha segnato.
Ora il risultato è 2-1 per l'Italia.
Un brivido ci ha presi ma il risultato non è cambiato e al 94' l'arbitro ha fischiato tre volte.
L'Italia ha battuto la Germania ed è volata in finale.
Questa è anche una vittoria morale.
Chi è capace di intendere...intenda.
Cordiali saluti.


2 commenti:

  1. Buffon Bonucci Barzagli Chiellini Pirlo Marchisio - Il blocco Juve è imponente

    RispondiElimina
  2. Senti un po', io non cado nella tua trappola!
    Tu fai di tutto per farmi scrivere qualcosa contro l'Italia.
    Io potrei dire che molte delle reti italiane non sono state fatte da giocatori che non sono della Juventus, come Balotelli e Cassano.
    Ha vinto l'Italia...e non la Juventus!
    L'Italia è l'Italia!
    Non è la Juventus, non è il Milan , non è l'Inter, non è la Roma e non è nessun'altra squadra di club.
    Quindi, te lo dico in siciliano, che è simile al calabrese: Statti mutu!

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...