Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 18 giugno 2012

Ancora blasfemia?

Cari amici ed amiche.

Guardate questa foto che è stata pubblicata su "Il Fatto Quotidiano".
Ora, l'amico Morris Sonnino me l'ha segnalata su Facebook e ha scritto questo commento:

"Questi coraggiosi scrivani e pensatori de Il Fatto, lo sarebbero altrettanto se le immagini blasfeme riguardassero il Dio mussulmano? Perché non ci provano e indirizzano la loro squallida ed offensiva satira a quella religione? Paura..eh? Mi viene il sospetto che si stiano preparando (da italici voltagabbana) ad abbracciare l'Islam ed i suoi aggregati per avere convenienze, prebende e vergini a buon mercato.".

Sono in contatto con Morris dal 2010 e so che lui è un ragazzo di cuore.
Magari, a qualcuno non piaceranno i suoi toni forti ma lo apprezzo per la sua schiettezza e per la sua grande onestà intellettuale.
Ora, se questa immagine ha fatto incavolare Morris, che è di religione ebraica, figuratevi il sottoscritto, che  di religione cattolica.
Io sono molto indignato nel vedere ciò e credo che ogni cattolico che si rispetti abbia il sacrosanto diritto di essere indignato di fronte a ciò.
Io penso che non si debba mai scherzare sulla religione.
Questa immagine è anche di cattivo gusto.
Tra l'altro, si fa satira sull'Ebraismo (e ciò è indecente) e si fa satira sul Cristianesimo (e ciò è altrettanto indecente) mentre si ha quasi paura di fare satira su altre religioni, come l'Islam.
Intendiamoci, io non ho nulla contro l'Islam ma una cosa la debbo dire.
Purtroppo, c'è una certa soggezione verso l'Islam.
Questa soggezione si nota anche dal fatto che, per esempio, anche al fatto che vengano taciute le stragi che ci sono ora in Nigeria.
Com'è noto, la Nigeria è divisa in due.
Il nord è prevalentemente musulmano ed il sud è prevalentemente cristiano ed animista.
I musulmani del nord stanno facendo stragi di cristiani e vogliono imporre la Sharia su tutto il Paese.
Nessuno parla di ciò.
Perché c'è questa situazione?
A casa mia, questa si chiama mancanza di coraggio.
Chi ha fatto quella vignetta dovrebbe vergognarsi.
Cordiali saluti.





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".