Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 24 giugno 2012

Italia, bella performance!

Cari amici ed miche.

Ieri, nei Campionati Europei di calcio,  l'Italia ha battuto l'Inghilterra ed è arrivata in semifinale, ove affronterà la Germania.
La partita in sé non è stata bellissima.
Certo, l'Italia avrebbe meritato di vincere nei 120 minuti (tra tempi regolamentari e supplementari)  ma non segnava.
La palla non entrava in rete.
L'Inghilterra, dal canto suo, si è vista poco, anche se ha creato qualche grattacapo a Gianluigi Buffon, e si è limitata a difendersi.
Così, si è arrivati alla lotteria dei calci di rigore.
Per l'Italia, hanno tirato Mario Balotelli, Riccardo Montolivo, Antonio Nocerino, Andrea Pirlo ed Alessandro Diamanti.
Balotelli segna, Montolivo fallisce ma ci pensano Nocerino, Pirlo e Diamanti a fare vincere la partita.
Giustizia è fatta!
Ora, tocca alla Germania.
Cordiali saluti.


2 commenti:

  1. Come commentatore di calcio fai pietà.
    Primo errore: L'Italia ha battuto l'Inghilterra ed è arrivata in semifinale, non ai quarti di finale come hai scritto te. Quelli di ieri erano i quarti di finale.
    Secondo errore (o meglio dimenticanza); hai inserito Pirlo tra quelli che giustamente hanno segnato il loro rigore; hai dimenticati di dire però che Pirlo ha fatto qualcosa che solo un genio del calcio può fare; l'Italia era sotto nei rigori, perchè Montolivo aveva segnato e l'Inghilterra vinceva 2-1; ma Pirlo, nonostante questo, esce fuori con un cucchiaio, qualcosa di spettacolare ... che solo un Dio del calcio può fare quale lui è.
    Terzo errore (dimenticanza): hai omesso di dire che Buffon (si proprio lui, quello che voi milanisti ed interisti avete tanto criticato ed insultato dopo il suo coinvolgimento in quel discorso della tabaccheria di Parma) ha parato un rigore fondamentale ch ci ha consentito di vincere la partita ed andare in semifinale.
    Come vedi sei incapace a commentare partite, e comunque ti ricordo che sempre e solo grazie agli Juventini (5 in campo ieri) si va avanti .. ringrazia la Juve, la nazional-Juve!

    RispondiElimina
  2. Pasquale, sei piccolino!
    Pubblico il commento perché ho pietà verso di te.
    Sei solo un frustrato sociopatico e, magari, sei anche insoddisfatto della vita che conduci. Sei solo una persona che ama insultare gli altri.
    Visto che ti piace scrivere, fatti un blog.Non costa nulla.
    Fatti un blog e metti la faccia in quello che scrivi.
    E' comodo insultare gli altri.
    Ammetto di avere commesso il primo errore e l'ho corretto.
    E' stato solo un lapsus.
    Del resto, anche i giornalisti veri ne commettono.
    In secondo luogo, io ho capito il tuo giochino.
    Tu cerchi di provocare e di farmi dire cose contro la Nazionale italiana.
    Sei proprio ridotto male!
    Io non mi chiamo Marco Travaglio.
    Io amo il mio Paese, più di di quanto non lo ami tu.

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".