Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 15 giugno 2012

Gran Bretagna, cosa sta succedendo?

Cari amici ed amiche.

Vi invito a leggere l'articolo scritto da Federico Catani sul sito "Corrispondenza Romana" ed intitolato "Cristianofobia: in Gran Bretagna niente crocifisso!".
L'articolo tratta una questione sorta nel 2006 che riguarda una hostess della British Airways che fu licenziata perché portava al collo un crocifisso.
L'allora premier Tony Blair difese la hostess.
Tuttavia, nel 2010, l'Alta Corte inglese si schierò con la compagnia aerea.
Anche l'attuale premier David Cameron si è schierato con la compagnia aerea.
Io trovo che sia vergognoso quanto sta succedendo.
La Gran Bretagna è sempre stata pioniera nella democrazia e nei diritti umani.
Ora, però, sta mettendo a tacere la maggioranza cristiana (impedendole di portare i simboli della sua religione) mentre lascia parlare (spesso e volentieri troppo) le minoranze, come gli islamici, che possono girare con il velo ed i simboli della loro religione.
Addirittura, nel Paese britannico, sono state istituite le corti islamiche.
Dov'è finita la democrazia?
Dov'è finita la libertà di culto?
Inoltre, in Gran Bretagna, i musulmani possono usare la shari'a.a discutibile legge islamica.
Cameron ha ragione a dire che i cristiani (come gli ebrei) non sono obbligati a portare i simboli della loro religione...ma aggiungo che una cosa del genere non può essere nemmeno vietata.
Allora, visto e considerato, perché i britannici non tolgono la croce di San Giorgio e quella di Sant'Andrea dalla loro bandiera?
Perché la regina continua ad avere il titolo di "Fidei Defensor"?
Questa è una posizione incoerente.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...